*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D
L’Ostia Mare perde la testa della classifica a Isola Liri: al Nazareth sono infatti gli uomini di Ciardi ad imporsi (1-0, decide Santangeli al 60’) trovando così il primo successo stagionale. Approfittano di questo risultato altre due new entry della Serie D di quest’anno, che si portano in vetta a quota 7: la neopromossa Lupa Castelli Romani nell’anticipo di ieri ha schiantato il Selargius di Zeman jr. con un tennistico 6-0, mentre l’Aprilia – proveniente dalla Lega Pro – batte 3-1 un Anziolavinio senza allenatore e sempre più candidato al ruolo di anello debole del girone.
Molto bene l’Arzachena, che sgambetta la Viterbese: Spina porta in vantaggio i suoi al primo minuto della ripresa e il tabellino resta fisso sull’1-0 fino alla fine. Con lo stesso punteggio esulta un’altra sarda, la Nuorese, particolarmente attiva negli ultimissimi giorni di mercato: i verdazzurri superano l’Astrea grazie al sigillo in apertura del 19enne Pusceddu. Arrivano le prime gioie stagionali – dopo due pareggi nei primi due turni – per Terracina e San Cesareo, derivate entrambe da vittorie di misura di natura ben diversa l’una dall’altra: mentre i tigrotti espugnano il Purificato di Fondi con un 4-3 al cardiopalma, i rossoblù di mister Perrotti “si accontentano” di un 1-0 ai danni del Sora.
Spettacolo in Costa Smeralda: Olbia e Budoni continuano a rincorrersi e ne esce fuori un 3-3 che non soddisfa nessuna delle contendenti; si segnalano le doppiette di Oggiano (Olbia) e Fontanella (Budoni). Pareggio meno pirotecnico tra Palestrina e Cynthia: nell’ormai consueta cornice di uno Sbardella a porte chiuse, i padroni di casa vengono raggiunti sull’1-1 nel finale di gara; quantomeno il punto di penalità è riassorbito.