Serie D girone G, 31a: Lupa Castelli, la Lega Pro è a un passo

Pubblicato il 19 aprile 2015 alle 18:25:51
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D

L’Isola Liri crea pochissimi problemi alla Lupa Castelli Romani, che si fa bastare l’1-0 firmato al quarto d’ora da La Cava e regala ai propri tifosi il brivido di trovarsi a 3 giornate dalla fine a +8 sulla Viterbese, matematicamente seconda e vincente oggi per 3-0 al Rocchi contro il Palestrina. In caso di vittoria domenica prossima a Fondi, o anche solo di mancata vittoria dell’ormai lontana inseguitrice, il sodalizio di Frascati sarebbe sicuro della matematica promozione.

A proposito di Fondi: la formazione pontina subisce un duro colpo in chiave playoff in quel di Olbia, dove i padroni di casa s’impongono per 2-1 e volano al quarto posto, sopravanzando l’Ostiamare (ribaltato a Sora: 2-1 anche lì). La corsa alla quinta piazza vede la cavalcata della Costa Smeralda: al successo olbiese fanno eco quelli di Arzachena (2-0 sull’Aprilia) e Budoni: Villa sigla un hattrick e propizia il 5-2 ammazza-Astrea, superando anche i “gemelli del gol” Nohman e Siclari in cima alla classifica cannonieri. Si sorride meno da altre parti dell’isola dei Quattro Mori: la Nuorese va ko a San Cesareo col punteggio di 2-1, risultato oggi ricorrente, permettendo agli uomini di Perrotti di mantenere la terza posizione.

Ma la vera notizia di giornata è il verdetto che viene da Terracina. I “tigrotti” perdono 1-0 contro il Cynthia e acquisiscono la matematica sicurezza di disputare il campionato di Eccellenza l’anno prossimo. Il Terracina si aggiunge così così all’Anziolavinio, che nel frattempo impatta 1-1 a Selargius facendo tremare il club sardo, a -11 dal tredicesimo posto e dunque al momento retrocesso.