*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D
L’1-1 rimediato dalla Lupa Castelli Romani a Budoni nell’anticipo di ieri pomeriggio offre un’occasione d’oro alla Viterbese per accorciare la distanza dalla vetta. I ragazzi di mister Ferazzoli non falliscono l’appuntamento, ma non è una vittoria “normale” quella che riportano a Selargius: vantaggio castrense immediato su papera del portiere, poi ci pensa l’espulsione del giovane attaccante sardo Suella a far precipitare le cose per i padroni di casa e spianare la strada agli ospiti, che iniziano un impietoso tiro al bersaglio che si conclude con un umiliante 9-1. La Viterbese si gode le doppiette di Neglia e Morini e si porta a -4 dalla Lupa.
Perde terreno il San Cesareo, bloccato sullo 0-0 a Terracina. Peggio fa l’Ostiamare, sconfitto in casa per 1-0 da un Fondi in forma smagliante (decide Stefano D’Agostino, alla tredicesima rete in campionato). In difficoltà l’Arzachena, che non vince dalla diciassettesima giornata: la compagine smeraldina va sotto a Sora, ma bomber Cicino acciuffa l’1-1 a tempo scaduto. In zona playout il Palestrina riporta un prezioso successo casalingo per 3-1 ai danni dell’Isola Liri, che lo precede in classifica. Non fa notizia il tonfo interno dell’Anziolavinio, ormai destinato all’Eccellenza; o forse sì, visto che la Nuorese s’impone solo per 1-0, grazie a un gol del suo top player Jeda. È invece un pacifico 1-1 allontana-playout quello che va in scena al Casal Del Marmo tra Astrea e Olbia.
Da segnalare infine quanto accaduto a Genzano, dove Cynthia e Aprilia terminano a reti bianche il primo tempo ma non riprendono le ostilità dopo l’intervallo: il direttore di gara, Giovanni Meloni di Carbonia, accusa infatti un malore improvviso che gli impedisce di tornare in campo per la ripresa. La gara viene sospesa: sarà ripetuta in data da definire. Monitorato negli spogliatoi, l’arbitro non è stato trasportato in ospedale: fortunatamente le sue condizioni sono andate progressivamente migliorando.