*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D
Riposa Nohman, ci pensa Siclari: è il vice-capocannoniere del campionato a propiziare con una doppietta il 4-0 con cui la Lupa Castelli Romani espugna il Generale Porcu di Selargius (di La Cava e Chiesa le altre due reti). La capolista vola a quota 51 e mantiene un vantaggio di 6 punti sulla Viterbese, che tiene fede al suo status di miglior attacco del torneo e abbatte l’Arzachena con un 3-0 maturato interamente nel secondo tempo. Nella voragine creatasi ormai da tempo alle spalle della coppia fuggitiva, è ufficiale ormai la resurrezione dell’Ostiamare, che dopo una partenza sprint e un successivo, lunghissimo, digiuno, ha ripreso due giornate fa a vincere e continua oggi questa serie sconfiggendo 2-0 l’Isola Liri, a sua volta proveniente da 4 successi consecutivi: i biancoviola si riprendono temporaneamente il terzo posto, visto che il San Cesareo non ha disputato il match in programma oggi a Sora a causa della morte del magazziniere sorano, avvenuta intorno alle 13 per un improvviso malore.
La zona playoff si completa con l’Aprilia, che fatica più del previsto sul campo del derelitto Anziolavinio ma a 5 minuti dalla fine riesce a spuntarla grazie al decisivo 1-0 siglato da Roversi. Perde 2 punti preziosi invece il Budoni, che ospita l’Olbia in un acceso derby della Costa Smeralda: due volte avanti, i padroni di casa devono fare i conti con la giornata di grazia del nigeriano in maglia olbiese Khali, che pareggia entrambi i loro gol e fissa il punteggio sul 2-2. Passando nella parte bassa della classifica, restano pericolanti Astrea e Nuorese, che al Casal del Marmo fanno 1-1: vantaggio sardo di Cappai, pari capitolino di Sannibale.
Se per l’ultima posizione l’Anziolavinio sembra ormai l’unica candidata, sarà un’aspra lotta tra Terracina e Palestrina per non arrivare penultimi, e mantenere contemporaneamente un distacco dalla tredicesima tale da permettere la disputa del playout. In questo poco ambito duello è avanti di 2 lunghezze il Terracina, un distacco che rimane invariato dalla scorso turno, visto che perdono entrambe: i “tigrotti” per 2-1 in casa contro il Fondi, il Palestrina (già reduce dal ko di mercoledì nel recupero con l’Ostiamare) per 1-0 in trasferta contro il Cynthia.