*/
 

Serie D girone G, 14a: Lupa e Viterbese non sbagliano

Pubblicato il 7 dicembre 2014 alle 18:10:25
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D

È il trionfo dei successi esterni. Fanno bottino pieno lontano da casa le due lepri del campionato: la Lupa Castelli Romani si gode il capocannoniere del torneo Daniele Nohman e passa per 2-0 sull’Isola Liri, alla quinta sconfitta consecutiva; la Viterbese non è da meno e, dopo un primo tempo più difficile del previsto, ha la meglio sul Palestrina (penultimo a pari merito con la sopra citata Isola Liri) con un 3-0 maturato interamente nella ripresa. Tonfo casalingo per l’Ostiamare, che non vince dalla nona giornata: il Sora espugna l’Anco Marzio col punteggio di 1-0.

La serie di segni 2 in schedina prosegue con il tiratissimo 1-0 ottenuto dal San Cesareo contro la Nuorese: è il rumeno Pascu a permettere alla propria squadra di guadagnare il quarto posto solitario. Le altre due gioie da trasferta sono sarde: il Budoni si tira fuori dalla zona playout battendo 2-1 l’Astrea, mentre l’Arzachena continua a dire la sua in ottica playoff servendo addirittura un poker all’Aprilia (4-0 propiziato dalla tripletta di Cicino, realizzata per due terzi su rigore). Non riesce in simili imprese l’Olbia, che sembra pagare le numerose rescissioni contrattuali dei giorni scorsi e viene sconfitto per 2-0 a Fondi da una doppietta di Stefano D’Agostino, appena arrivato al club pontino dal Terracina.

A proposito di Terracina… autentica tigre del mercato in questa prima settimana appena trascorsa, e non potrebbe essere altrimenti vista la stagione al di sotto delle aspettative, il team allenato da Raffaele Sergio perde oggi uno scontro diretto con un’altra compagine che sta puntando tutto sul mercato invernale per raddrizzare una stagione storta, ossia il Cynthia: la formazione genzanese vince 3-2 e pone le basi per una rinascita nel nome dell’importante trio di acquisti offensivi Hasa-Bendia-Delgado (quest’ultimo a segno oggi). L’unico pareggio di giornata è invece il 2-2 del Bruschini tra Anziolavinio e Selargius: davanti al proprio pubblico, l’ultima della classe torna a far punti dopo lo 0-0 ottenuto contro il Fondi nell’ottavo turno.