*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone F di Serie D
Quarta vittoria in altrettante gare per la Maceratese (4-0 al Termoli), sola al comando del girone F della classifica con due punti di vantaggio sulla Sambenedettese che fatica per battere tra le mura amiche il Fano (2-1 in rimonta il risultato finale). Amodeo protagonista di giornata nel 2-2 della Civitanovese sul campo del Chieti, mentre quello della Recanatese è un vero e proprio suicidio sportivo: avanti fino all’84’ contro il San Nicolò, i ragazzi di Amaolo crollano e subiscono due reti in appena tre minuti. Matelica-Amiternina 2-0 e Castelfidardo-Celano 3-0 gli altri successi nelle zone alte.
La Maceratese ingrana la quarta e allunga nel girone F, dove la sola Sambenedettese prova a mantenere il passo. L’undici di Magi cala il poker contro il malcapitato Termoli, mandando un chiaro segnale alle avversarie: battere i biancorossi, quest’anno, almeno all‘Helvia Recina sarà un impresa per titani. Dietro la Sambenedettese fatica oltremisura contro il Fano (2-1 il finale): bravi e caparbi i ragazzi di Mosconi nel ribaltare lo svantaggio iniziale, ma i padroni di casa devono ringraziare la dea bendata quando Sivilla colpisce il palo del possibile 2-2 a venti minuti dalla fine e Gucci spara fuori a porta vuota la più facile delle reti. Suicidio del Chieti al 92’ che si fa raggiungere dalla Civitanovese sul 2-2: sugli scudi bomber Amodeo che, dopo aver portato in vantaggio i suoi, vanifica la rimonta teatina. Bene il Matelica, adesso terzo in classifica dopo il 2-0 tra le mura amiche contro l’Amiternina, clamoroso il passo falso interno della Recanatese contro il San Nicolò. Avanti fino a cinque minuti dalla fine (1-0 di Marolda al 68’), i ragazzi di Agostinelli si addormentano nel finale: micidiale l’1-2 di Gabrieli-Bisegna che, in 3 minuti (84’ e 87’) ribaltano il risultato regalandosi un’insperata vittoria esterna. Reti bianche, infine, tra Giulianova e Agnonese, mentre la Jesina si fa riprendere dalla Vis Pesaro quando già gustava il primo successo stagionale in attesa di ricevere la capolista Maceratese.
Nel prossimo turno match di cartello a Civitanove Marche dove arriva la Sambenedettese, in coda ci sono Celano-Agnonese e Termoli-Giulianova.