Serie D girone F, 34a: Folgore ko, è retrocessa

Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 18:30:04
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Saluta la quarta divisione italiana la Folgore Veregra. Con la sconfitta rimediata quest’oggi all’ultimo minuto contro il Castelfidardo, i gialloneri vedono aumentare il distacco dalla quattordicesima classifica a otto punti, ovvero retrocessione. Grazie a questo risultato si salva l’Olympia Agnonese, mentre disputeranno i playout Monticelli ed Isernia. Nella parte alta della classifica continuano a vincere le prime classificate, la Sambenedettese non fa sconti  e demolisce per 4-0 il San Nicolò Teramo.

Nel 4-0 della Samb i protagonisti sono gli attaccanti che hanno trascinato i rossoblu alla promozione: Sabatino, Sorrentino e Titone. Quest’ultimo grazie alla rete messa a segno sul campo del San Nicolò si aggiudica il titolo di capocannoniere del girone assieme a Dos Santos del Chieti. I neroverdi sono anche loro protagonisti di una gran partita finita in goleada contro la Jesina. Nel match terminato per 4-0, l’attaccante nero verde ha timbrato il cartellino al 6’ con un gol da attaccante navigato, mentre ad arrotondare il punteggio ci hanno pensato Varone, con una doppietta, e Fiore.

Oltre alla Samb vincono anche tutte le altre partecipanti ai playoff. Il Fano si è imposto con fatica sulla Vis Pesaro, mentre Fermana e Campobasso hanno ottenuto due vittorie piuttosto agevoli contro Amiternina ed Isernia.