*/
 

Serie D girone D, 9a: Piacenza solo in vetta, 3-3 fra Este e Delta

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 17:05:43
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Tra i due litiganti, il terzo gode. I protagonisti di questo detto sono Este, Delta Porto Tolle e Piacenza. A Este, i padroni di casa hanno avuto l’opportunità di allungare sui rovigoti, ma sono proprio gli ospiti a doversi disperare per il mancato successo. 3-3 il finale, con Tommaso Lelj, centrocampista dei padovani, che agguanta il pareggio al 93'. Nonostante una prestazione maiuscola di Laurenti per il Porto Tolle, gli ospiti conquistano un solo punto che comunque risulta essere utile ai fini della classifica. Ed è il Piacenza a godere. I biancorossi hanno la meglio sul Montemurlo, nonostante una partita non facile. Si decide tutto in 5 minuti: passano in vantaggio i padroni di casa con Zanardo al 62', ma Mezgour pareggia su rigore un minuto dopo; il Piacenza ringrazia Marrazzo che, al 66°, regala la gioia dei 3 punti e del primato in classifica ai suoi compagni.

Il Fiorenzuola non ne approfitta in casa del Fidenza: pareggio inviolato nel derby emiliano, con i rossoneri piacentini che confermano il 3° posto dietro l’Este. Il Fidenza invece meritava qual cosina in più, ma la squadra parmense si ritrova ancora poco sopra la zona retrocessione. Altro pareggio a reti inviolate, questa volta di scena ad Abano. I padroni di casa, anch’essi in zona promozione, falliscono l’aggancio al 4° posto ottenendo un solo punto contro lo Scandicci. È il Rimini ad approfittarne più di tutti: i romagnoli demoliscono letteralmente il San Paolo Padova in terra veneta. 4-1 il risultato finale con una super tripletta di Pera che porta Rimini a 16 punti, a pari merito con il Fiorenzuola.

Stesso discorso per il Virtus Castelfranco e risultato simile per la squadra modenese. E' 4-2 il risultato finale contro un Formigine che non è riuscito a mantenere il vantaggio. Girelli, Cortese, Beatrizzotti e Ferrara conducono il Castelfranco ai vertici della classifica. La Fortis Juventus, a differenza delle avversarie e anch’essa avvantaggiata per il fattore campo, ottiene un punto deludente contro la Thermal Abano. Per gli ospiti un punto preziosissimo per la lotta salvezza. Sfida tra due squadre appaiate in classifica: la Correggese vince fuori casa contro il Mezzolara; 3-1 il risultato finale per la squadra reggiana con Chiurato, Ferrari e Rios che annullano il pareggio momentaneo di Marinai. Imolese corsara ad Igea. La squadra emiliana vince 1-0 in casa del Bellaria, conquistando 3 punti fondamentali contro una squadra che in casa ha totalizzato la maggior parte dei punti guadagnati fino ad ora. L’Imolese ringrazia nuovamente Buonaventura per i 3 punti.