*/
 

Serie D girone D, 8a: crolla l’Este, il Piacenza non ne approfitta

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 17:15:18
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Se pensate che prima contro ultima sia sempre scontata, questa volta non è stato così. La capolista Este cade ad Imola, dove la squadra di casa, ultima in classifica, vince 2-0 grazie ai gol di Buonaventura e Tattini. I giallorossi padovani restano comunque primi in classifica, in quanto il Piacenza non ne approfitta nel big match contro il Porto Tolle. A Rovigo, entrambe le porte sono rimaste inviolate, in uno 0-0 che rispecchia totalmente l’equilibrio tra le due squadre. Incredibile sconfitta per una squadra come la Fortis Juventus che, pronostici a parte, punta alla promozione. La squadra di Borgo San Lorenza cade disastrosamente in casa del Romagna Centro per 4-0, con una super prestazione di Ridolfi, autore di una doppietta.

Non ne approfitta l’Abano, bloccato sull’1-1 in casa del Formigine. È la squadra di casa a passare in vantaggio con De Vecchis, ma i neroverdi non demordono e agguantano con Franceschini un punto che non soddisfa. A festeggiare è il Fiorenzuola. I piacentini vincono in terra toscana per 2-1 contro lo Scandicci. La squadra rossonera balza al secondo posto assieme al Piacenza in virtù dei risultati delle concorrenti alla promozione. Il Rimini, dopo la brutta sconfitta della scorsa giornata, torna a casa e torna a vincere. 2-0 al Bellaria Igea grazie al bomber Torelli  e a Pera che chiude il match solo al 90°. Non si fanno male Correggese e Fidenza. Accade tutto in 4 minuti nel primo tempo: Berni pareggia il rigore del cannoniere Formuso, nonostante la squadra di casa abbia più volte sfiorato la vittoria.

Stesso risultato tra Montemurlo e Virtus Castelfranco: il Montemurlo, ultimo in classifica, ferma una Virtus troppo altalenante, nonostante possa puntare alla zona playoff. La squadra modenese non riesce a dare continuità ai propri risultati e rimane così ancorata a metà classifica. Sembra essersi ripreso il San Paolo Padova che, per la seconda volta consecutive, vince 3-1. Questa volta i padovani abbattono le mura del Ribelle, alla seconda sconfitta consecutiva. Matteini, Sambugaro e Mascolo regolano i padroni di casa, portando a casa altri 3 preziosi punti per la lotta a non retrocedere. Altra vittoria per un’altra squadra in zona retrocessione. La Thermal Abano affonda il Mezzolara, altra squadra altalenante nei risultati. Il 2-0 dei padroni di casa dimostra ancora una volta che il Mezzolara debba risolvere i problemi in fase difensiva.