*/
 

Serie D girone D, 6a: crolla l’Este, Delta Porto Tolle in vetta

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 17:35:07
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Secondo passo falso della capolista Este: questa volta è il Formigine a bloccare i padovani. La squadra di casa incassa tre preziosissimi punti grazie al gol di Orlando al 31' che di fatto allontana i modenesi dalla zona retrocessione. Urlo di gioia per il Delta Porto Tolle che ha la meglio su una Fortis Juventus mai arrendevole. Il punteggio finale è di 3-2 per i padroni di casa che hanno temuto più volte di essere rimontati dagli ospiti. Bargiggia, Lauria e Laurenti conducono la propria squadra in testa alla classifica. Grossa delusione per la Fiorenzuola che viene sconfitta dalla Correggese. La squadra reggiana rimonta i piacentini e vince 2-1, entrando di prepotenza nella zona playoff.

Non si fanno male Montemurlo e Bellaria: le due squadre fissano il punteggio sull’1-1. La squadra di casa aveva l’obbligo di vittoria, ma gli ospiti riescono a rimontare lo svantaggio iniziale di De Gori grazie al gol di Forte. Il Ribelle abbatte il Mezzolara per 2-0: Moretti e Spadaro chiudono le pratiche nei primi 10 minuti del secondo tempo conducendo la propria squadra nei piani alti della classifica. Il Rimini trionfa sul Fidenza. La squadra romagnola vince 3-1 e sancisce la prima sconfitta per i parmensi. Accade tutto nel primo tempo, dove Gambino, Pera e Torelli rimontano il gol iniziale su rigore di bomber Formuso.

La Virtus Castelfranco abbatte le mura del Romagna Centro:  è Vincenzo Ferrara il man of the match. Grazie al suo gol, la Virtus si porta al secondo posto in classifica assieme al Piacenza. Notte fonda per il Romagna Centro, ancora senza vittorie. L’Abano vince il derby contro la Thermal: Bortolotto e Barrichello chiudono la pratica nella seconda frazione di gioco. L’Abano si porta nelle zone medio-alte della classifica, mentre la Thermal affonda sempre di più in zona retrocessione.