Serie D girone D, 33a: Correggese bloccata, Este a valanga

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 22:45:47
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Niente da fare per la Correggese: il momento più duro della stagione si conferma nuovamente, questa volta in terra toscana, a Borgo San Lorenzo. La Fortis Juventus stoppa i biancorossi che, negli ultimi minuti, si sono accontentati del pareggio a reti inviolate. Per il Rimini, bloccato nel posticipo serale sul 2-2 sul campo del Romagna Centro, la promozione in Lega Pro matematica è soltanto rimandata: il vantaggio sulla Correggese è di 13 punti, a cinque giornate dal termine. L’Este scaccia la paura del 4° pareggio consecutivo: i padovani, senza un gol all’attivo nelle ultime 3 giornate, vincono 4-1 in casa del Bellaria, ormai arresosi per la lotta ai playoff; torna al gol Rondon, dopo l’infortunio che aveva fatto preoccupare la propria squadra. Il Piacenza demolisce il Formigine, sempre più ultimo. 5-1 il finale per i biancorossi al “Garilli”: doppiette per Saber e Bertazzoli.

Il Delta Porto Tolle espugna l’”Ado Nelli” di Montemurlo. 0-1 di rigore, trasformato da Garbini al 53°. I rovigoti conquistano 3 punti fondamentali per i playoff, staccando l’Abano di 13 punti. I neroverdi, infatti, non vanno oltre l’1-1 contro il Fidenza. Al gol di Tagliavini risponde il bomber parmense Formuso, il quale tiene a galla il Fidenza che, nella lotta per la salvezza diretta, può ancora sperare. Infatti si accorcia la distanza dalla prima squadra fuori dai playout: il Virtus Castelfranco cade malamente in casa, vittima di uno Scandicci più in palla e grintoso. Lo 0-1 finale per i fiorentini di mister Baiano porta la firma di Mengali.

Piccolo-show e cala il sipario a Mezzolara, dove il Fiorenzuola esce vincitore grazie alla doppietta del suo bomber. 1-2 il finale per i piacentini, che possono respirare dopo oltre un mese senza vittorie. Per il Mezzolara brusco passo falso dopo 4 risultati utili consecutivi; ora i playout sono più vicini. Lo scontro diretto di giornata va al Thermal Abano che espugna Ribelle per 1-0 grazie gol siglato da Bolchi, nell’unica vera e propria azione degli ospiti. Il Ribelle perde nonostante abbia dominato gran parte del match, ma la sfortuna e la grande partita dell’estremo difensore aponense Merlano hanno avuto la meglio.