*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D
Turno infrasettimanale valevole per la 31a giornata quello disputato oggi sui campi del girone D. Terreni pesanti a causa della pioggia battente su tutto il Centro-Nord, che, però, non hanno obbligato a nessun rinvio. Il Rimini capolista viene rallentato nella propria fuga dalla Fortis Juventus sul punteggio di 1-1. Un pareggio che in ogni caso accontenta gli ospiti, in quanto in terra modenese è andato di scena il tracollo della Correggese, prima inseguitrice dei romagnoli. La squadra di mister Bagatti viene demolita per 4-1 dal Virtus Castelfranco: il rigore di Selvatico aveva portato in vantaggio i reggiani, ma dopo 7 minuti i padroni di casa pareggiano per poi dilagare nella seconda frazione di gioco. Il Rimini è ormai ad un passo dalla Lega Pro: il vantaggio sulla Correggese sale a 10 punti, quando mancano 7 giornate al termine.
Il Piacenza si rialza dopo la sconfitta di Rimini, ma lo fa col brivido. Al “Garilli” non basta il Bolchi-show per il Thermal Abano, sconfitto per 3-2 dai biancorossi di casa. Volpe, Bertazzoli e Mauri permettono al Piacenza di agganciare l’Este al terzo posto. I giallorossi padovani, infatti, incappano nel secondo 0-0 consecutivo, questa volta contro il Fidenza, autore di una buonissima partita casalinga. In onor delle cronache, i parmensi conquistano l’ennesimo punto contro una delle squadre che lottano per la promozione. Punteggio tennistico a Ribelle: il Delta Porto Tolle ne mette a segno 6, spegnendo in parte le critiche sulle non esaltanti prestazioni offensive delle ultime uscite stagionali. Doppiette personali per Laurenti e Baldrocco.
Abano e Bellaria appaiate a quota 45 in classifica. I neroverdi hanno la meglio su un Fiorenzuola mai domo, anche se la squadra piacentina dimostra di non aver risolto le lacune difensive. Per i padovani un 3-2 che conferma il momento di forma: sesto risultato utile consecutivo. Il Bellaria viene bloccato in casa dallo Scandicci. Terreno ai limiti della praticabilità che, di fatto, ha impedito ai padroni di casa di realizzarsi al meglio in fase offensiva. I fiorentini resistono in 10 e guadagnano un punto utile per la tranquillità in classifica. Il Jolly Montemurlo esce dal “Manuzzi” di Cesena con un buon pareggio. Il Romagna Centro, bisognoso di punti, vede ribaltarsi in un minuto il vantaggio iniziale; ma pochi secondi dopo essere andato sotto, i romagnoli agguantano il 2-2 finale. Nello scontro diretto tra le ultime due della classe, il San Paolo Padova riesce ad avere la meglio sul Formigine. Boscaro e Mascolo segnano nel giro di 3 minuti, poi accorcia le distanze Di Giuseppe. A nulla vale il forcing finale del Formigine che, ora, è ultimo. Infine si chiude 1-1 il posticipo fra Mezzolara e Imolese: un punto che serve poco ad entrambe le formazioni.