*/
 

Serie D girone D, 30a: Tedesco-gol, Rimini batte Piacenza

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 17:30:08
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Partita tiratissima con tanti cartellini gialli e un’espulsione, quella disputata al “Romeo Neri” tra Rimini e Piacenza. La spuntano i biancorossi a scacchi, grazie ad un bel gol di Tedesco su punizione, la stessa che ha decretato l’espulsione di Colicchio per i piacentini. La Correggese vince per la 5° volta consecutiva, ma con fatica, tra le mura del proprio campo. L’Atletico San Paolo viene domato solo nel finale, con il gol decisivo di Camarà che pone sul taccuino dell’arbitro il definitivo 2-0. Nell’anticipo di ieri, brutto 0-0 dell’Este contro l’Abano. Ora, per i padovani, la corsa al secondo posto si fa dura: la Correggese è a +7.

Anche il Delta Porto Tolle fallisce e l’occasione di guadagnare punti in zona playoff. 0-0 contro il Fidenza, anche se la squadra rovigota può disperarsi per il rigore fallito da Lauria. Stesso risultato in quel di Fiorenzuola: il Bellaria non riesce a sfondare le linee piacentine, e ciò comporta il rammarico di non aver guadagnato punti rispetto alle avversarie che occupano le zone alte della classifica. Il Bellaria al momento è fuori dai playoff, a -6 dal Delta Porto Tolle. Altro giro, altro 0-0, questa volta di scena in quel di Formigine, dove la squadra di casa blocca la Fortis Juventus. Per il Formigine un punto utile, almeno per evitare la retrocessione diretta.

Pareggio con un gol a testa tra Imolese e Virtus Castelfranco. Uno scontro diretto in chiave salvezza che non fa male a nessuna, nonostante l’Imolese abbia giocato meglio per gran parte del match.
Stesso discorso in quel di Montemurlo, dove il Jolly vede sfumarsi un’importantissima vittoria. Il Ribelle agguanta il pareggio nell’ultimo quarto d’ora, conservando momentaneamente la prima posizione utile per la salvezza diretta. Grandissima prestazione del Romagna Centro che espugna Abano. Thermal mai in partita e 0-3 che fa male sia per il morale, sia per la classifica. Al momento il Thermal è terzultimo, ma solo ad un punto dalla retrocessione diretta. Nel secondo anticipo di giornata, invece, il Mezzolara espugna Scandicci per 2-0. Nonostante il finale, entrambe le compagini ora sono più tranquille in quanto le zone calde sono distanti rispettivamente 7 e 6 punti.