*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D
Non si fermano le prime 4 del girone D. Se il Rimini è sempre più proiettato verso la Lega Pro, la Correggese è invece costretta a non fare passi falsi e mantenere il secondo posto. La capolista abbatte il Virtus Castelfranco per 2-0: il solito bomber Pera, questa volta in versione trasferta, apre e chiude le danze per il Rimini. La Correggese, di scena sul difficilissimo campo del Bellaria, sembrava proiettata verso un pareggio. Ma in 6 minuti si scatena il tornado della squadra reggiana che ne segna 3 e chiude il match non subendo alcun gol. Lari, Grandolfo e Conti regalano la 4° vittoria consecutiva alla propria squadra.
L’Este vince contro il Fiorenzuola infarcito da under 17 indisponibili per i piacentini che, rimaneggiati, non riescono nell’impresa in terra padovana. Rondon e Turea la chiudono al 20° del primo tempo, garantendo all’Este la vicinanza al secondo posto. Anche il Piacenza, dopo settimane di alti e bassi, sembra aver trovato il giusto rodaggio per centrare i playoff. Quinta vittoria consecutiva, questa volta al “Garilli” contro un Ribelle ombra rispetto alle ultime uscite stagionali. Firmato 2-0 Ruffini e Volpe per il Piacenza che vola a braccetto con l’Este verso la sicurezza dei playoff.
Delta Porto Tolle in caduta libera. I rovigoti non vincono da un mese e abbandonano momentaneamente le zone alte della classifica, occupando l’ultimo posto disponibile per i playoff. Uno 0-0 poco convincente in casa del Romagna Centro: forse cedere l’ex capocannoniere Cozzolino, e non rimpiazzarlo a dovere, non è stata una buona idea. Brutta debacle della Fortis Juventus nel derby toscano contro il Jolly Montemurlo. I pratesi espugnano Borgo San Lorenzo per 2-1, grazie al gol decisivo del bomber De Gori, sempre più importante per la salvezza del Montemurlo.
Abano e Imolese non si fanno male: uno 0-0 che soddisfa più gli ospiti che i padroni di casa. Partita al cardiopalma tra Fidenza e Scandicci. I fiorentini espugnano i parmigiani per 4-3, dopo che i padroni di casa avevano tentato una straordinaria “remuntada” partendo da un deficit di 4 reti a zero al 50° di gioco. Il cuore non è bastato al Fidenza che, per ora, resta fermo in zona playout. Finalmente 3 punti anche per il Mezzolara, che non vinceva da 2 mesi. Il club bolognese vince 3-0 contro un Formigine mai in partita e nuovamente sconfitto. Infine, pareggio poco utile ad entrambe tra San Paolo Padova e Thermal Abano: 1-1 il finale. Continua la lotta per non retrocedere in Eccellenza: al momento nessuna delle squadre in competizione risulta essere la sfavorita, ma solo 7 punti dividono la momentanea salvata Ribelle dalla momentanea retrocessa diretta San Paolo Padova.