*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D
Il maltempo degli scorsi giorni ha impedito la regolare disputa di Fiorenzuola-Correggese e Fidenza-Rimini. Con ogni probabilità, le due partite verranno recuperate mercoledì 18, a meno di ulteriori peggioramenti climatici. L’Este non riesce a vincere in casa contro un Formigine mai domo. Nonostante la doppietta di Rubbo in 5 minuti, con la quale l’Este aveva ribaltato il risultato, ci pensa Perelli a 7 dalla fine a spegnere le speranze dei giallorossi di casa che, nonostante il punticino, guadagnano momentaneamente il secondo posto.
Seconda vittoria consecutiva per il Porto Tolle, di scena in esterna sul campo della Fortis Juventus. I rovigoti espugnano Borgo San Lorenzo per 1-0, grazie al gol decisivo di Pandiani al 76esimo. Ora, aspettando il recupero della Correggese, la lotta per il secondo posto si fa più interessante. Piacenza nettamente dominante in casa del San Paolo Padova che, nonostante venisse da un periodo positivo, viene travolto per 4-0 dalla compagine biancorossa. Lisi trascina i suoi con una doppietta, mantenendo saldo il 5° posto in classifica.
Il Bellaria si ferma in casa contro il Jolly Montemurlo. La squadra pratese, peggiore in assoluto per andamento in trasferta, riesce ad alzare il muro e a mantenere inviolata la propria porta. 0-0 il finale e Bellaria a -3 dal Piacenza. Si rialza l’Abano dopo 4 sconfitte consecutive, e lo fa nel match più sentito, ovvero il derby contro il Thermal Abano - 2-0 il finale e finalmente sorrisi in casa neroverde. Tonfo Virtus Castelfranco tra le mura del proprio stadio. Uno 0-3 pesante dopo 5 risultati utili consecutivi, che segna un campanellino d’allarme per la difesa bolognese. Grande prestazione del Romagna Centro, che alza la cresta e urla “Presente!” per la chiamata della lotta salvezza.
Mezzolara e Ribelle si accontentano di un punto a testa. 1-1 il finale con le due squadre che viaggiano appaiate in campionato. Nell’anticipo di giornata, lo Scandicci ha battuto l’Imolese per 2-1. La squadra di Spagnoli non riesce più a vincere e ora deve guardarsi dietro, in quanto la zona playout inizia a farsi infuocata.