Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D
Il Girone D sembra ormai aver trovato il proprio vincitore. Si tratta del Rimini che, anche se con qualche difficoltà, riesce ad espugnare Fiorenzuola grazie al solito Pera. Lo stesso Pera aveva sbagliato un rigore, ma poi si è fatto perdonare con un diagonale preciso all’80°. La Correggese invece non riesce a tornare alla vittoria. L’Imolese, in casa, non è una squadra mai facile da superare ed infatti l’1-1, con più occasioni per i padroni di casa, ne è la dimostrazione. Il vantaggio di Chiurato viene immediatamente annullato da Tattini. L’Este torna alla vittoria con il brivido: 2-1 al Thermal Abano con un uno-due tremendo firmato da Lelj e Bonazzoli. A nulla vale il gol di Sabbion, giunto troppo tardi. I padovani giallorossi sono ora secondi.
Disastro Porto Tolle. I rovigoti non vincono più e questa volta perdono in casa del San Paolo Padova. 2-0 il risultato finale con doppietta di Rebecca. Il Piacenza urla di gioia all’ultimo secondo: un gol di Ruffini al 95° sancisce il 2-1 finale sul campo del Mezzolara, il quale era passato in vantaggio. Da segnalare per i piacentini l’eurogol di Tiboni. Dopo il passo falso della scorsa giornata, torna a sorridere il Bellaria che vince di misura nel derby contro il Romagna Centro. Il man of the match è il bomber Marco Bernacci, uomo in più per i biancoblu che tornano a sognare un posto per i playoff.
Un’altra vittima del Ribelle è l’Abano. I neroverdi si allontanano dalla zona playoff, cadendo in casa contro una squadra più determinata e vogliosa di successi. Per il Ribelle decisivo ancora un’altra volta Nocciolini. Seconda vittoria consecutiva per lo Scandicci che conferma il buon momento di forma: 2-1 contro il Formigine, una vittoria che proietta i toscani di Mister Baiano in zone di classifica più tranquille. Pareggio giusto tra due squadre che fino ad ora hanno registrato un cammino parallelo. Finisce 1-1 tra Virtus Castelfranco e Fortis Juventus, un punto che soddisfa più gli ospiti toscani che i padroni di casa, in quanto la zona playout dista solo 3 lunghezze. Vince la paura tra Fidenza e Montemurlo: 0-0 il punteggio finale, l’unico di giornata.