Serie D girone D, 21a: Rimini rullo compressore, la Correggese si blocca ancora

Pubblicato il 18 gennaio 2015 alle 17:30:27
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

È il Rimini la squadra da battere. Nonostante i romagnoli abbiano fatto visita ad una Imolese carica per l’evento, Ricchiuti e compagni non hanno avuto nessuna difficoltà a conquistare 3 punti. Risultato largo per la capolista, uno 0-4 mai messo in discussione. De Martino, la doppietta del solito Pera e un autogol regalano al Rimini la terza vittoria consecutiva e un primo tentativo di fuga in classifica.

La Correggese spreca malamente una buona occasione. Buona prestazione del Formigine che, nonostante gli sfavori del pronostico, non si è lasciato intimorire conquistando un punto preziosissimo. 1-1 il finale con Artiaco che risponde al momentaneo vantaggio casalingo di Zanola. Nonostante il -5 dal Rimini, la Correggese può sperare in un possibile prossimo turno favorevole. Infatti, i biancorossi dovranno vedersela contro uno Scandicci in difficoltà, mentre il Rimini ospiterà l’Este, terzo in classifica.

Poco da commentare a Padova, dove l’Este surclassa il Ribelle per 4-1. Beghetto apre, la doppietta di Rondon chiude un match in cui gli ospiti hanno provato a riaprire con il momentaneo 2-1 siglato da Fabbri. Este troppo forte per il Ribelle, sempre più in zona retrocessione. Il Delta Porto Tolle fallisce quella che doveva essere una vittoria importantissima sul campo del Virtus Castelfranco. I rovigoti erano riusciti a ribaltare il risultato grazie al solito Lauria e Gherardi, ma una zampata di Sciapi a metà ripresa  ha spento il buon umore in casa Delta, che ora deve guardarsi alle spalle.

Spalle pressate dalle piacentine: Piacenza e Fiorenzuola tornano alla vittoria; i primi lo fanno con decisione, registrando una grande prova di forza in casa dell’Abano, mai in partita e mai pericoloso. 0-4 il risultato finale per i biancorossi. Il Fiorenzuola piega il Montemurlo solo nella metà ripresa grazie al solito gol di Luca Franchi. Il Bellaria si fa prepotentemente sotto alla zona playoff. La squadra romagnola vince e convince, piegando 2-0 la Fortis Juventus. Il Ribelle è secondo solo ai cugini del Rimini per stato di forma e risultati nelle ultime 5 partite: un periodo di forma che fa sognare un intero paese di poco meno 20.000 anime.

Negli anticipi di giornata il San Paolo Padova espugna Mezzolara con un gol all’ultimo secondo di gioco di Bianchi, respirando dopo le brutte prestazioni delle recenti uscite; Il Romagna Centro doma Fidenza sempre col risultato di 0-1 grazie al gol di Peluso, che condanna i parmensi all’ultimo posto del girone. Infine scialbo 0-0 tra Scandicci e Thermal Abano. L’appuntamento è ora a mercoledì, in quanto le squadre sono chiamate a scendere nuovamente in campo in vista del turno infrasettimanale.