Serie D girone D, 1a: Parma, prima vittoria di rigore

Pubblicato il 6 settembre 2015 alle 18:05:53
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

C’era grande attesa per la prima del nuovo Parma nel girone D. La trasferta con l'ArzignanoChiampo sorride ai ducali che l’ultima vittoria ufficiale l’avevano ottenuta il 26 aprile al Tardini contro il Palermo. Altri tempi, altre storie. La squadra di Apolloni non brilla e, anzi, rischia di andare sotto nel primo tempo quando l’Arzignano colpisce una clamorosa traversa. Nella ripresa il Parma cresce e al 76’ un rigore spalanca le porte al primo successo. Musetti è il primo marcatore della nuova storia gialloblu. I cugini rivali del Forlì, invece, sono molto più rodati: con un netto 1-5 battono il Villafranca.

Quante cose sono cambiate nel mondo Parma dopo quell’ultima sfida in Serie A contro la Samp, finì 2-2 e fu di fatto il congedo alla massima serie. Ora il Parma deve ricominciare da lontano, lontanissimo. Più precisamente da ArzignanoChiampo dove la formazione di Apolloni riesce a imporsi e strappare i primi tre punti. Ritmi e un calcio troppo diverso per adattarsi subito. Il primo tempo vede i padroni di casa spaventare e non poco i ducali (traversa alla mezz’ora). Nella ripresa il Parma cresce e con l’ausilio di un calcio di rigore, trasformato al 76’ da Musetti, vince davanti al presidente Nevio Scala. Pioggia di gol per il Forlì che a Villafranca ne fa cinque. Saranno probabilmente i biancorossi i principali rivali del Parma.

Altra scorpacciata di gol in Fortis Juventus-Clodiense, dove i padroni di casa spazzano via gli avversari con due gol per tempo. Vittoria importante anche per il Ravenna che vince di misura (2-1) grazie alla rete di Ballardini a 5’ dalla fine. Emozionante anche l’impresa dell’Imolese che ribalta la Correggese in 5’ minuti, sarà 2-1 il finale. San Marino e Lentigione vincono entrambi per 2-1. Da segnalare il tonfo alla prima in casa del Delta Rovigo, protagonista di un eccellente stagione lo scorso anno. Vincono in trasferta Altovicentino (gol di Carlotto) e Romagna Centro. Unico pareggio di giornata è l’1-1 tra Bellaria e Ribelle.