*/
 

Serie D girone D, 15a: ottava meraviglia del Rimini, Correggese seconda

Pubblicato il 30 novembre 2014 alle 18:15:45
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Ennesimo scambio di posizioni ai vertici della classifica: il Rimini conquista l’ottava vittoria consecutiva, un record nella storia della maglia a scacchi biancorossa. Vittima sacrificale di oggi è stata la Thermal Abano che subisce un pesante passivo di 0-4. Doppio Masini, Di Deo e bomber Ricchiuti chiudono la pratica e continuano la loro marcia inarrestabile verso la Lega Pro. A sorpresa ma non troppo, la Correggese vince ancora, anche se a fatica, contro un ottimo Ribelle. Decide un gol di Ferrari al 91', permettendo ai reggiani di scavalcare l’Este e di conquistare il secondo posto e la settima vittoria consecutiva. I padovani perdono il derby contro un Atletico San Paolo agguerrito e determinato: nonostante l’Este avesse recuperato i due gol di svantaggio, il San Paolo ringrazia Rebecca che, al 77', decide il match in favore dei padroni di casa, regalando 3 punti fondamentalissimi per la lotta salvezza.

Vittoria a fatica del Delta Porto Tolle in casa del Bellaria Igea che non perdeva in casa da un mese. Decide Lauria al 19'; i rovigoti si portano al terzo posto, condiviso con l’Este, a -4 dal Rimini capolista a 34 punti. Torna alla vittoria il Piacenza e lo fa ancora con qualche brivido. 3-1 al “Garilli” contro lo Scandicci. Apre Lisi al 4° minuto, pareggia Cubillos al 41', ma Marrazzo contro ribatte 4 minuti dopo. Chiude la contesa Saber al 95° su un’azione di contropiede. Spreca il Fiorenzuola: dopo essere andata in vantaggio per 0-2, i piacentini si fanno raggiungere in 5 minuti dalla Fortis Juventus grazie a Sanni e Biagini che annullano la doppietta iniziale di Lucci.

Partita fantastica e ricca di gol ed emozioni a Mezzolara, dove i padroni di casa, nonostante un tentativo di remuntada, escono sconfitti. Vince l’Abano per 4-3, ma che rischio: i neroverdi avevano chiuso la pratica nei primi minuti del secondo tempo, portandosi su uno 0-4 che sembrava lasciar spazio ai commenti sul disastro del Mezzolara. I padroni di casa reagiscono troppo tardi, segnando 3 gol negli ultimi 15 minuti che però non portano a nessun punto se non ad un’ottima prova d’orgoglio. Si annullano Montemurlo e Formigine: 1-1 che fa bene alla squadra ospite, passata in vantaggio con il gol di Hoxha, ma agguantata 7 minuti dopo con il gol di De Gori.

Castelfranco e Fidenza non si fanno male: 2-2 il punteggio finale in un derby emiliano decisivo per gli scontri diretti in chiave salvezza. Il Castelfranco respira dopo 4 sconfitte consecutive, mentre i parmensi conquistano il quarto punto nelle ultime due uscite. Domani il posticipo tra Imolese e Romagna Centro: per questi ultimi obbligo vittoria al “Manuzzi” di Cesena.