*/
 

Serie D girone D, 12a: Este in fuga, crolla ancora il Piacenza

Pubblicato il 12 novembre 2014 alle 17:00:44
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Ancora una volta l’Este. Ancora una volta bomber Rondon. I padovani vincono in casa contro un Fidenza arrendevole per 3-0, grazie alla doppietta dell’attaccante giallorosso, sempre più deciso per la capolista. La terza marcatura è di Turea che regola i conti e conferma il momento positivo della squadra, alla terza vittoria consecutiva.  In una giornata grigia e piovosa nella maggior parte dei campi, brilla ancora il Delta Porto Tolle. I rovigoti sono una macchina da guerra indomabile, grazie a 36 gol realizzati in queste 12 giornate. 4-0 il punteggio finale contro il Ribelle, in dieci uomini dal nono del primo tempo. Accade tutto nel secondo tempo: in 20 minuti il Delta Porto Tolle realizza le 4 marcature con Lauria, Tedesco, Laurenti e Cozzolino.

Brutta prestazione del Piacenza in casa del Thermal Abano. In terra veneta gli emiliani, dopo la bruciante sconfitta nel derby contro il Rimini, non riescono a conquistare neanche un punto. Il tutto perché i padroni di casa giocano compatti e aggressivi segnando 4 gol grazie alla doppietta di Franciosi e ai miracoli del portiere Merlano. Non bastano i gol di Orlandi e Girometta per gli ospiti in un campo quasi impraticabile per il diluvio; il Piacenza scivola momentaneamente al quinto posto.
 
È la Correggese a portarsi al terzo posto: la squadra reggiana vince in extremis, precisamente al 91°, grazie al gol di Chiurato. Partita contro il Virtus Castelfranco al cardiopalma: nonostante il vantaggio dei padroni di casa anche dal punto di vista numerico, i modenesi riescono a pareggiare e a sfiorare anche il vantaggio. La zampata del bomber reggiano regala alla Correggese la quarta vittoria consecutiva. Si ferma la striscia di vittorie consecutive dell’Imolese. I bolognesi perdono in casa contro un ottimo Mezzolara, che espugna Imola grazie al gol di Marinai su rigore. Gli ospiti hanno giocato per metà partita in 10 uomini, e nonostante ciò l’Imolese non è riuscita a sfondare la barriera difensiva imposta dal Mezzolara.
 
Seconda sconfitta consecutiva per lo Scandicci. A Borgo San Lorenzo la squadra toscana non riesce a conquistare neanche un punto contro il Bellaria. Gli ospiti conquistano tre punti importantissimi per la lotta salvezza espugnando il “Turri” per 2-1 grazie alla doppietta di Forte. Vittoria di misura del Formigine contro un San Paolo Padova in difficoltà anche dal punto di vista societario. I modenesi ringraziano Artiaco che al 58° sigla un gol che risulterà fondamentale in virtù dello scontro diretto per non retrocedere. Partita ricca di gol in quel di Montemurlo. Il Jolly vince 3-2 contro il Romagna Centro, che diventa ufficialmente la peggior difesa del campionato. Terza vittoria consecutiva per i pratesi, ritrovati dopo un inizio di stagione difficoltoso.