*/
 

Serie D girone C, 8a: 8 su 8 dei Biancoscudati Padova!

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 17:05:43
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone C di Serie D

Otto vittorie su otto? Si può! Basta andare a Padova, sponda Biancoscudati. I biancorossi espugnano il campo dell’ArzignanoChiampo, grazie ad un gol di Mazzocco al 43' del primo tempo. La squadra di mister Parlato si porta così a 24 punti, registrando l’en plein di risultati utili consecutivi.  Si ferma ancora il Belluno che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Giorgione. Nonostante la superiorità numerica, i padroni di casa non riescono ad ottenere 3 punti, perdendo contatto anche con il secondo posto in classifica. Secondo posto che viene saldamente confermato dall’Altovicentino: la squadra biancorossa abbatte 4-2 le mura del Montebelluna. Partita chiusa già nel primo tempo con il parziale di 0-4 in favore dei vicentini; a nulla serve la doppietta di Giglio per i padroni di casa.

Finisce l’imbattibilità della Sacilese. Dopo 3 vittorie consecutive, i biancorossi cadono in quel di Tamai per 2-1. È Zambon che al 40' della ripresa abbatte le mura della Sacilese che, nonostante avesse attaccato per trequarti del match, esce sconfitta per la prima volta in questo campionato. Urlo di gioia della Clodiense: i biancorossi vincono 2-1 in casa del fanalino di coda Mezzocorona. È ancora bomber Santi a regalare 3 punti con la sua doppietta alla squadra di Chioggia. Stessa sorte per l’altro fanalino di coda, la Triestina. I biancorossi vengono sconfitti dal Ripa La Fenadora per 1-0 al “Nereo Rocco” di Trieste. È Dassié, a due minuti dalla fine, a far saltare di gioia la panchina bellunese, facendo avvicinare sempre più il Ripa alla zona promozione.

Prima sconfitta interna del Mori Santo Stefano che cede al Legnago. Al 25’ decide Fioretti, con un gol preziosissimo per la lotta salvezza. Lotta salvezza che ha visto due protagoniste affrontarsi in uno scontro diretto: il Fontanafredda ha avuto la meglio sul Dro per 3-1, nonostante gli ospiti siano passati in vantaggio con Cremonini al 26’ del primo tempo. Il crollo del Dro in 8 minuti tra fine primo tempo e inizio del secondo, è la dimostrazione che la squadra dovrebbe stare più attenta in fase difensiva. Infine, altro scontro salvezza: il Kras Repen vince in trasferta contro l’Union Pro: decide su rigore Knezevic.