*/
 

Serie D girone C, 4a: Belluno e Biancoscudati non sbagliano

Pubblicato il 28 settembre 2014 alle 18:05:49
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone C di Serie D

Partite al cardiopalma quelle offerte oggi dalla quarta giornata del girone C. Il Belluno vince ed espugna il manto del Fontanafredda per 4-2. Partita sofferta per la capolista guidata da un’ottima prestazione di Corbanese: l’attaccante sigla una doppietta decisiva ai fini del risultato finale. A chiudere il match è però Samba al novantesimo il quale, grazie ad una zampata, fissa le marcature per gli ospiti. Non ha demeritato il Fontanafredda, carico sia per l’avversario sia per l’ambiente e i supporters.  Se il Belluno chiama, i Biancoscudati Padova rispondono. Il Tamai gioca una partita molto aggressiva e passa in vantaggio con Furlan. Per il Padova è Ilari a pareggiare i conti, ma a pochi minuti dall’intervallo è Sellan a riportare in vantaggio il Tamai. Il secondo tempo è di sponda bianco scudata: il Padova aggunta il risultato con Sentinelli in apertura di ripresa e chiude i conti con il bomber Ferretti.

L’Altovicentino invece viene rimandato per quanto riguarda la lotta per la promozione. La squadra biancorossa non riesce ad abbattere un grande Sacilese che può recriminare per un rigore dubbio. La squadra ospite riesce a mettere i bastoni alle ruote alla ex capolista, riuscendo ad andare in rete ben 2 volte. Menzione di merito per Sottovia, che fissa il punteggio sul 2-2 al suo esordio ufficiale. Se qualcuno fosse stato debole di cuore, non avrebbe dovuto guardare Mori-Giorgione. La squadra di casa va sotto di ben 3 gol, ma riesce a conquistare il pareggio grazie ad una grande prova di forza. A nulla serve per il Giorgione la tripletta di Baggio, in quanto la squadra biancorossa dimostra ancora una volta le proprie debolezze in fase difensiva. Bomber Deimichei e Manfrini regalano un punto fondamentale per il Mori.

Ancora in negativo i punti in classifica per il Mezzocorona che non va oltre lo 0-0 contro l’Arzignano. La Fenadora riesce invece ad avere la meglio sul Legnago: Malacarne e Tibolla garantiscono 3 punti preziosi per i padroni di casa, anche se gli ospiti hanno tentato l’assalto finale dopo il gol di Adriano che ha accorciato le distanze troppo tardi. Al momento il Legnago è la peggior difesa del torneo con 10 gol subìti. Vittorie per Montebelluna e Union Pro che sconfiggono rispettivamente Dro e Clodiense. Il Dro proprio non riesce a fare risultato e rimane penultino, dietro al Mezzocorona ancora a -2.