*/
 

Serie D girone C, 29a: l'Altovicentino non sbaglia, il Belluno sì

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 17:45:33
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone C di Serie D

Risultati sorprendenti nel turno pre-pasquale che confermano l’indecisione totale circa le squadre che accederanno ai playoff. L’Altovicentino, nel proprio fortino di Valdagno, vince con grinta e caparbietà, segnando sul taccuino del girone la 6° vittoria consecutiva in 30 giorni. Il Fontanafredda si arrende al solito show di bomber Gambino, che regala ai biancorossi la quasi certezza del secondo posto. Il Belluno è in crisi profonda. Dopo essere caduto in casa contro la Sacilese, nel turno odierno arriva la seconda sconfitta consecutiva che sancisce il mese di attività sui campi senza vittorie. L’Ital-Lenti cade da ospite per merito di un sorprendente Legnago Salus. I veronesi la chiudono per 3-2, confermando il momento positivo che dura dall’8 marzo scorso. La salvezza, se prima era una miraggio, ora è quasi certa. Per i bellunesi, la lotta per i playoff si fa durissima. I Biancoscudati Padova, in posticipo, raccolgono l'ennesima vittoria: 2-0 alla Clodiense e sempre +8 sulla diretta inseguitrice. Scivola in casa la Sacilese, battuta 2-0 dall'ArzignanoChiampo.

L’Union Pro vince con fatica, superando una Triestina in 10 per oltre un’ora di gioco, solo nei minuti finali. Passata in vantaggio al 5° minuto con Proia, i biancorossi restano in 10 per l’espulsione diretta di Manzo alla mezz’ora. L’Union Pro ingrana solo nel secondo tempo, pareggiando con Palmieri e completando la rimonta al 92° con Cattelan. 3 punti d’oro per i bianco blu, mentre la Triestina resta in zona playout. L’Union Ripa La Fenadora non va oltre lo 0-0 contro il Mori Santo Stefano. Padroni di casa che non riescono a sfondare le barriere degli ospiti, anche se, a 10 minuti dalla fine del match, sprecano l’occasione per vincere il match, fallendo un rigore con Tomasi.

Montebelluna e Tamai non si fanno male, conquistando un punto a testa nell’1-1 finale. A Brustolon risponde Nicoletti, poi nel secondo tempo nulla da segnalare. Giorgione sconfitto nello scontro diretto di giornata: il Dro, in casa, la spunta per 3-1, conquistando 3 punti che sanno di speranza per la salvezza diretta. Man of the match Donati, autore di una doppietta. Punteggio più che tennistico in quel di Repen, dove il Kras vince 7-0 contro un Mezzocorona in crisi finanziaria e con tantissimi giovani. Mattatori del match Rabbeni (tripletta) e Knezevic (doppietta). Per il Mezzocorona è retrocessione ormai ufficiale.