*/
 

Serie D girone C, 26a: vola il Padova, Triestina domata 3-1

Pubblicato il 15 marzo 2015 alle 17:22:42
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone C di Serie D

Ventiseiesima giornata scoppiettante nel girone C del campionato d’Italia. In un “Rocco” di Trieste tutt’altro che di serie D per scenografia e numero di spettatori, i Biancoscudati Padova fanno valere il proprio tasso tecnico sui padroni di casa della Triestina, riuscendo ad uscire vittoriosi per 3-1. Il cuore dei biancorossi non è bastato, in quanto gli ospiti, seppur soffrendo, hanno concretizzato al meglio le occasioni avute. +8 in classifica confermato dalla bella vittoria dell’Altovicentino in casa Mori Santo Stefano: la seconda della classe vince 3-0, chiudendo il match già nel primo tempo grazie ai gol di Pozza e Di Girolamo nel giro di 7 minuti.

A Mezzocorona va in scena il Sottovia-show. Il bomber della Sacilese sigla un poker nell’altrettanto poker dei biancorossi. Una giornata perfetta per l’attaccante che rafforza il terzo posto in classifica della propria squadra, grazie anche ai pareggi di Belluno e Clodiense. L’Ital-Lenti non va oltre l’1-1 contro il Dro. Gli ospiti, chiamati all’impresa, passano subito in vantaggio con Proch, ma vengono raggiunti nel finale dal rigore di Corbanese. Stesso discorso per la Clodiense, ma con il risultato di 0-0. Un pareggio a reti involate in casa di un Giorgione bisognoso di punti: il muro biancorosso ha retto per tutti i 90 minuti.

Anche l’Arzignano stecca tra le mura del proprio fortino. I gialloblu vengono stoppati dal Legnago Salus, in versione salvezza diretta da 3 giornate. I vicentini vengono agganciati al 6° posto da una Union Pro vittoriosa contro il Montebelluna. 3-1 il finale, con il Montebelluna che spreca il vantaggio e subisce 3 gol nel giro di un quarto d’ora. Torna alla vittoria, dopo 2 mesi, l’Union Ripa La Fenadora, e lo fa sul campo di un Tamai sempre più in difficoltà e da andamento da retrocessione. 0-1 il finale, decide Mastellotto. Dopo 4 sconfitte in 5 partite, il Fontanafredda torna al successo. 3-1 al “Comunale” contro gli ospiti del Kras Repen che si devono arrendere all’ottima prestazione di Florean. Mori e Mezzocorona sempre più ultimi; la lotta playout è invece una cosa per 6.