*/
 

Serie D girone B, 38a: Lecco secondo, Virtus Vecomp ai playoff

Pubblicato il 10 maggio 2015 alle 19:15:47
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone B di Serie D

Il girone B aveva già quasi tutti i verdetti per quel che concerneva le zone alte della classifica; Il Castiglione, già sicuro della Lega Pro, in quest’ultima giornata riposava mentre le altre, magari distratte o alla ricerca di riposo per affrontare al meglio i playoff che iniziano domenica prossima. Il Lecco infatti non va oltre all’1 -1 al Rigamonti-Ceppi contro il Ciserano. Cardinio al 79’ risponde al vantaggio iniziale ospite di Salandra e grazie al pari, il Lecco legittima il secondo posto in classifica, approfittando del tonfo casalingo del Seregno, sconfitto da una più motivata Pro Sesto (rete di Castagna) che doveva vincere a tutti i costi per evitare i playout. Tuttavia, i risultati sugli altri campi non sono stati favorevoli ai milanesi, che saranno costretti alla sfida contro il Caravaggio per la permanenza in Serie D.

La sfida Virtus Vecomp-Pergolettese doveva decretare l’ultima squadra che poteva accedere ai playoff: ai veronesi bastava non perdere per consolidare il quinto posto ma la formazione di Fresco non ha fatto sconti ai rivali e ha vinto 2-1, grazie alle marcature di Cosner al 12’ e Boldini al ’17, rendendo ininfluente il gol di Rossi per gli ospiti,che dovranno rimandare il sogno di risalire in Lega Pro solo attraverso un’annata di D. Tra gli altri risultati, concludono con una vittoria Olginatese (0-1 sul campo dell’Aurora Seriate) e Pontisola (3-0 secco contro il Ciliverghe Mazzano) e chiudono rispettivamente al settimo e all’ottavo posto il loro più che dignitoso campionato. Perde ancora il Sondrio, sconfitto a domicilio dall’Inveruno (2-0 con gol di Grassi e Lella). I biancoblu di Bertolini, dopo un campionato sopra le attese, visto che era una neopromossa dall’Eccellenza, sono crollati proprio ad un passo dal traguardo dei playoff. I 3 punti totalizzati nelle ultime 6 lasciano più che un rammarico ai valtellinesi.

Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, si giocherà solamente uno dei due possibili scontri playout; la Folgore Caratese (17°)  infatti non riesce ad espugnare il campo del Montichiari impattando sul 2-2 ed è costretta a retrocedere direttamente visti i 10 punti di ritardo dalla 14°. Si disputerà invece lo scontro tra Caravaggio (16°) e Pro Sesto, che finisce al quindicesimo posto per la classifica avulsa, dal momento che oltre ai biancocelesti anche Villafranca (vittoriosa 2-1 contro la Castellana) e MapelloBonate (1-1 con il Caravaggio) hanno chiuso il campionato a 47 punti. Gli scontri diretti incrociati però condannano la Pro Sesto, che ha riportato solo una vittoria a fronte di 3 sconfitte con le rivali.