Serie D girone B, 37a: pari tra Castiglione e Seregno, Lecco battuto

Pubblicato il 3 maggio 2015 alle 18:20:35
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone B di Serie D

Il Castiglione festeggia il raggiungimento della Lega Pro al “Lusetti” di fronte a circa 1200 sostenitori pareggiando 1-1 contro il Seregno, una delle grandi rivali dei rossoblu verso la promozione. Dopo le polemiche in seguito alla gara d’andata, la società brianzola in settimana si è congratulata attraverso il proprio profilo Facebook con la formazione mantovana, riconoscendone i meriti. I Rossoblu, dal canto loro, hanno voluto evidenziare il gran gesto di fair play del Seregno, che si è dimostrato un avversario serio sul campo ma anche leale e sportivo.

La partita termina con un pareggio per via dei gol nella ripresa di Cazzamalli al 51’ per i padroni di casa e di Iori al 69’ per il Seregno, che ha disputato un’ora in inferiorità numerica in seguito all’espulsione del portiere Cortinovis in occasione del rigore sbagliato dallo stesso Cazzamalli. Con il punto guadagnato, il Seregno aggancia a 65 punti il Lecco, sconfitto a Crema dalla Pergolettese per 2-1, grazie alle marcature di Panepinto al 20’ e Lorenzi al 56’. Ai neroblu non basta il gol del solito Capogna, che raggiunge le 16 reti in campionato. Rallenta anche il Ciserano, che rimane al quarto posto ma viene battuto al “Facchetti” di fronte al proprio pubblico dal Caravaggio. A decidere l’incontro è un gol di Brognoli al 60’.

A 90 minuti dal termine, l’ultima posizione per i playoff risulta ad appannaggio del Virtus Vecomp, che non è riuscita ad andare oltre allo zero a zero nel derby con il Villafranca. I veronesi hanno un punto di vantaggio sulla Pergolettese, che – come detto precedentemente – ha vinto con il Lecco. L’ultima giornata vede di fronte proprio Virtus e Pergolettese, con gli ospiti che avranno l’occasione per superare i veronesi proprio in dirittura d’arrivo. Grandi vittorie per l’Olginatese, che rifila 5 reti alla Castellana (doppietta di Bianchimano tra gli altri) e per il MapelloBonate, che batte 4-1 il Montichiari fanalino di coda.

Per quel che riguarda invece la lotta per i playout, la situazione non è definita e si deciderà tutto all’ultima giornata;per decretare le 2 retrocesse in Eccellenza, in compagnia di Atletico Montichiari e Castellana,infatti si disputerebbero sia Pro Sesto-Folgore Caratese e Villafranca-Caravaggio, dal momento che i punti di differenza tra le squadre risulta rispettivamente di 8 e 4 punti. Tuttavia l’Inveruno, oggi di riposo, e il MapelloBonate, nonostante le 4 vittorie in fila, non sono sicure della salvezza, e, in caso di risultati avversi, potrebbero essere costrette alle sfide ad eliminazione diretta.