*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone A di Serie D
Il trentesimo turno regala poche ma significative sorprese; la capolista Caronnese, infatti, non va oltre all’ 1-1 con lo Sporting Bellinzago e ora deve dividere la vetta della classifica con il Cuneo, uscito vincitore in trasferta con la Pro Settimo & Eureka. Decisivi per i biancorossi, che recupereranno il match rinviato col Derthona l’8 Aprile, Soragna e il solito Franca, sempre più capocannoniere del torneo con 23 reti. Si avvicina al duo di testa il Chieri, che batte agevolmente in casa il fanalino di coda Borgomanero 4-0 con gol di Valenti, Semioli e doppietta di Pasquero ed ora vede il primo posto distante solamente un punto. Vince anche il Borgosesia, che rifila un poker al Vado (doppietta di Tognoni tra gli altri) e si porta a 55 punti, a meno 3 dalla coppia Caronnese-Cuneo.
Importante vittoria anche per il Sestri Levante che sconfigge in casa il Bra per 2-0 con gol del “bomber” Longobardi su rigore e di Monacizzo; i ragazzi di Baldini ora intravedono i playoff, lontani una lunghezza. Vince anche l’OltrepoVoghera che espugna il campo di un Bano sempre più inguaiato grazie ad un rigore di Marijanovic al 5’. Rossoblu alla quarta sconfitta consecutiva e a 9 punti dal 14° posto, occupato dall’Asti che ha pareggiato senza gol con il Derthona.
Nelle zone calde della classifica, perdono il Vallèe d’Aoste (3-2 con l’Argentina) e la Novese, sconfitta dal RapalloBogliasco grazie alla doppietta di Taddeucci e a Zivkov mentre può per ora respirare l’Acqui, che ha superato per 2-0 la Lavagnese e a 8 giornate dalla fine si trova a +9 dal 15°posto, ultimo valevole per i playout.