Serie C girone C, le pagelle e il tabellino di Catania-Avellino

Pubblicato il 22 gennaio 2020 alle 22:01:38
Categoria: Pagelle Serie C
Autore: Antonino Lo Re

Ecco il tabellino e e le pagelle di Catania-Avellino 3-1

CATANIA-AVELLINO 3-1

MARCATORI: 40' Zullo, 44' Curiale, 83' Sarno (rigore), 94' Sarno

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Silvestri, Mbende, Pinto; Biagianti (69' Vicente), Rizzo; Biondi (46' Sarno), Curcio (56' Mazzarani), Di Molfetta (69' Esposito); Curiale (46' Barisic). A disp. Martinez, Marchese, Di Grazia, Frisenna, Manneh. All. Lucarelli.

AVELLINO (3-4-3): Tonti; Illanes, Zullo, Bertolo (46' Rossetti); Celjak (14' Izzillo, 70' Morero), De Marco (83' Albadoro), Di Paolantonio, Leazza; Micovschi, Alfageme, Parisi. A disp. Pizzella, Njie, Acampora, Evangelista, Russo. All. Capuano

ARBITRO: Paterna della sezione di Teramo

AMMONITI: Curiale, Izzillo, Biagianti, Mazzarani, Di Molfetta, Laezza, Alfageme, Esposito

ESPULSO: 81' Parisi

PAGELLE CATANIA

Furlan 6: Inoperoso per gran parte della gara, è sfortunato sulla rete subito vista la carambola con Mbende.

Calapai 6: Nel primo tempo dialoga bene sulla catena di destra con Biondi, nella seconda frazione cala un po’ ma assicura sull’affidabilità.

Mbende 6: Ritorna a giocare da titolare disputa una buona gara. Nel primo tempo sfiora anche il gol di testa ma Tonti gli nega questa gioia.

Silvestri 6,5: Come sempre tra i migliori in campo, il centrale degli etnei è una sicurezza per la squadra.

Pinto 6,5: Spinge con costanza sia nel primo che nel secondo tempo. L’ex Pescara sta salendo di rendimento di giornata in giornata.

Rizzo 6: Solita prestazione arcigna del centrocampista rossazzurro. Beno preciso rispetto alla gara di tre giorni fa ma davanti alla difesa svolge il suo.

Biagianti 6: Altra prestazione discreta del capitano degli etnei. Recuperati un grande numero di palloni poi esce per far posto a Vicente.

Biondi 6: Prova sufficiente anche se mostra nervosismo durante la prima frazione di gioco. Lucarelli lo cambia a fine primo tempo

Curcio 6,5: Buon esordio dal primo minuto per l’ex Vicenza. Si mette in evidenza con un gran tiro al volo bel primo tempo. Esce nella ripresa per far spazio a Mazzarani.

Di Molfetta 6: Torna a giocare nel suo ruolo, sull’esterno, abbandonando la trequarti. Qualche buona giocata, ma a volte non riesce a scaricare la palla con i giusti tempi.

Curiale 6,5: Secondo gol consecutivo per il numero 11 che dopo la partenza di Di Piazza sembra essersi responsabilizzato. Al momento il peso dell’attacco è tutto sulle sue spalle.

Sarno 6,5: Entra al 46’ e dopo qualche dribbling non riuscito, l’ex Foggia sale in cattedra. Al minuto 83 si prende una grande responsabilità calciando il rigore decisivo. Una rete che servirà a lui e a tutta la squadra.

Barisic 6: Prende il posto di Curiale al centro dell’attacco e non fa male. Anzi giocando al centro dell’attacco sembra trovarsi a suo agio, più che sulle corsie esterne. Qualche buon movimento, manca il guizzo finale

Mazzarani 6,5: Torna in campo dopo i problemi fisici e fornisce un contributo fondamentale per la conquista dei tre punti.

Vicente: sv

Esposito: sv

All. Cristiano Lucarelli 6,5: Scelte azzeccate soprattutto nella ripresa con l’inserimento di Sarno e Mazzarani. Questa vittoria è anche sua.

PAGELLE AVELLINO

Tonti 6,5: Grande risposta su Mbende e Esposit, ma sui gol subiti non può nulla.

Zullo 6: Va in gol sfruttando una carambola tra Furlan e Mbende, ma non è attento sul gol di Curiale.

Bertolo 5,5: Non una buona prestazione, va in difficoltà contro Biondi e Curiale poi esce a fine primo tempo.

Illanes Minucci 6: Tra i più positivi negli irpini, intercetta diversi palloni ed esce benissimo palla al piede.

Celjak sv Si infortuna alla mano ed esce dopo appena 12 minuti.

De Marco 5,5: Anche lui al di sotto della sufficienza, cambia anche posizione passando a destra ma non migliora la sua prova.

Di Paolantonio 6: Va a corrente alterna, qualche buona giocata come il cross per il gol di Zullo e un tiro da fuori che ha sfiorato il palo, poi si spegne.

Leazza 6: Corre tanto mettendoci tanto impegno, positiva la sua gara al Massimino.

Micovschi 6,5: Una spina nel fianco per la difesa rossazzurra. Corre, punta l’uomo e va vicino alla rete.

Alfageme 5: Aiuta la squadra in difesa con diversi ripiegamenti ma ne risente in fase d’attacco dove viene annullato dalla coppia Silvestri-Mbende.

Parisi 5: Nel primo tempo soffre l’intraprendenza di Biondi mentre nel secondo tempo argina con efficacia Sarno. Poi si fa espllere in occasione del rigore per qualche parola di troppo all’arbitro.

Rossetti 6: Buon ingresso il suo, recupera tanti palloni.

Izzillo 6: Esordio positivo che avrebbe potuto timbrare con un gran gol dalla distanza

Morero 5: Commette un fallo ingenuo su Esposito. Si trattengono entrambi ma lui reitera lo strattonamento sotto gli occhi dell'arbitro.

Albadoro: sv

All. Ezio Capuano 5,5: Nel secondo tempo la squadra ha avuto l’occasione di andare in gol. Chiede alla società dei rinforzi per risollevare la situazione.