*/
Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Pro Vercelli
Rivivi le emozioni di Vicenza-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino
Il Vicenza vince la seconda partita consecutiva superando 3-1 la Pro Vercelli e continua a sperare nella salvezza, mentre i piemontesi hanno ormai un piede in LegaPro. Partita più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale grazie alla squadra di Braghin che ha provato a tener viva la gara fino ai minuti finali ma non ha avuto il cinismo dei veneti, abili a colpire quando se ne è presentata l'occasione.
Il primo attacco significativo è dei padroni di casa: al 5' Rigoni da fuori area manca di poco il bersaglio. Alla prima vera occasione i biancorossi passano: cross da sinistra di Ciaramitaro e incornata vincente di Bojinov per l'1-0 del Vicenza al 13'. Al 23' Giacomelli ci prova in diagonale: palla fuori di poco. Un minuto dopo interessante spunto di Iemmello in area, ma Camisa in scivolata gli leva il pallone un attimo prima del tiro. Al 26', concitata azione d'attacco vicentina: cross basso di Padalino respinto in tuffo da Valentini , Rigoni calcia in porta ma Scavone si sostituisce al portiere e ribatte. Il finale di frazione è tutto degli ospiti: al 31' Bremec blocca un tiro da fuori area di Appelt. Al minuto 35 Ranellucci di testa manca la porta da ottima posizione. La grance chance del pari arriva però al 43': Iemmello prova la conclusione a giro ma Bremec respinge con un gran riflesso.
La ripresa inizia sulla falsariga del finale di primo tempo, con gli ospiti all'attacco. Al 52' Iemmello sfiora il palo in diagonale. Tre minuti dopo però, segna il Vicenza: gran palla di Giacomelli per Malonga che, di testa, supera Valentini per il 2-0 biancorosso al 55'. I piemontesi non ci stanno, al minuto 59 Scavone sfiora la traversa dal limite, ma subiscono il tris veneto in contropiede al 63': Malonga serve il subentrato Bellazzini che, stoppato il pallone in area, segna con un potente sinistro il 3-0 vicentino. La partita sembra chiusa, ma gli ospiti insistono e vengono premiati al 70': Iemmello in area scarta Camisa e segna in diagonale l'1-3. Non è finita: al 79' Ragatzu sfiora il palo con un gran tiro al volo; sette minuti dopo Ranellucci manda fuori di testa. Al minuto 88 Cristiano spedisce oltre la traversa un traversone di Scavone e la Pro Vercelli chiude a testa alta, pur senza trovare il secondo gol.
Prossimo turno a Livorno per i veneti, mentre i piemontesi ospiteranno il Grosseto.