*/
 

Serie B: il Vicenza affonda la Sampdoria

Pubblicato il 13 novembre 2011 alle 17:10:37
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Il Vicenza batte 1-0 la Sampdoria a Marassi grazie a una rete di Martinelli a inizio ripresa. Blucerchiati sfortunati a causa dei numerosi infortuni e per un clamoroso palo colpito nel finale da Maccarone. Fischi per Atzori nel finale di match, la sua panchina ora sembra davvero a rischio.

I doriani iniziano forte e, dopo soli tre minuti, capitan Palombo scaglia una bomba dal limite dell'area che esce di pochissimo. Il Vicenza è schiacciato nella sua metà campo, Obiang dalla sinistra fa partire un pallone col contagiri verso Semioli che è anticipato di un soffio da Bastrini. Proprio l'esterno sampdoriano è costretto al cambio per un problema fisico, al suo posto Padalino. Continua il momento no della Sampdoria: dopo Semioli anche Bertani lamenta un fastidio al ginocchio e chiede il cambio. Pozzi invece sta bene e si vede: al 23' si libera, stacca ottimamente e di testa colpisce un pallone perfetto che solo la bravura di Frison toglie dal sacco. Il Vicenza si rende pericoloso solo nelle ripartenze, Paolucci al 27' ci prova con un velenoso diagonale verso il secondo palo, ma la precisione ancora una volta non è una caratteristica del giovane attaccante scuola Juve. Il bomber Abbruscato in questa prima frazione è ingabbiato dal duo Volta-Gastaldello, nel finale però si rende pericoloso con un tiro cross dalla sinistra che per pochi centimetri non sorprende il portiere Da Costa.

La ripresa si apre ancora con i blucerchiati in attacco: Pozzi ha una buona occasione al 47' ma incredibilmente manca l'ottimo pallone di Rispoli. Nel momento migliore dei padroni di casa, Martinelli sugli sviluppi di un corner colpisce ottimamente di testa e con l'aiuto del palo supera Da Costa. La Sampdoria subisce il colpo, faticando a creare occasioni da rete. Atzori inserisce nella mischia Maccarone e passa alle tre punte, ma le azioni pericolose continuano a non arrivare. Al 74' c'è una mezza rovesciata di Pozzi, bravissimo Frison in distensione a parare e a salvare il risultato. Piovaccari, capocannoniere dello scorso campionato, sbaglia un gol elementare dopo l'errore in disimpegno di Martinelli, la sua mira è da dimenticare. L'estremo difensore vicentino è il protagonista del match, all'87' vola su una punizione di Palombo togliendo la sfera dal sette: davvero una grande prestazione del numero 88. Samp sfortunata, non solo per gli infortunati, Maccarone in pieno recupero colpisce bene un cross di Palombo e colpisce la traversa a Frison battuto.

Profonda crisi per la Sampdoria, ora Atzori rischia davvero la panchina. Ottima la prestazione degli uomini di Cagni, che soffrono ma riescono a subire poco e a portare a casa il risultato.

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino