*/
 

Serie B: il derby veneto va al Verona, Vicenza ko

Pubblicato il 17 marzo 2012 alle 17:15:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Il Verona stende il Vicenza nel primo tempo grazie ai gol di Gomez al 18' e Abbate 24', e il 2-0 vale la vittoria consecutiva numero 10 in casa, e l'imbattibilità al "Bentegodi" per Rafael che dura da 506'. Il Vicenza invece prosegue il proprio digiuno di successi dopo l' ultima vittoria datata 10 dicembre 2012.

L'inizio della partita offre pochi spunti di cronaca fino al 18', quando Gomez, servito da Lepiller, segna in acrobazia la rete del vantaggio veronese:1-0. Il gol del Verona accende la partita: al 20' Rafael blocca un tiro di Baclet. Al 22' e al 23' ci provano da lontano Ferrari e Lepiller senza impensierire Frison. Sempre al minuto 23 la miglior occasione per gli ospiti: Abbruscato si presenta a tu per tu con Rafael, ma si fa respingere il tiro. 1' dopo è Frison a salvare la propria porta su una forte conclusione di Gomez. Dall'angolo susseguente, Abbate è lesto a deviare il pallone in rete da due passi: al 24' è 2-0 Verona. Il raddoppio addormenta la partita, mentre si scaldano gli animi sugli spalti tra le due tifoserie, costringendo le forze dell'ordine a intervenire. Tornando al match, da segnalare un colpo di testa di Rigoni fuori al 44'.

La ripresa offre pochissimo allo spettacolo. i padroni di casa, paghi del risultato, si limitano ad amministrare il doppio vantaggio. Il Vicenza ci prova per tutto il secondo tempo, ma si rende pericoloso solo in due occasioni: al 54', quando Rafael alza oltre la traversa un pericoloso tiro-cross di Bianco, e al minuto 57 quando Abbruscato, a un metro dalla porta, si fa deviare il tiro a colpo sicuro dal piede di Rafael. Per il resto prevale la noia, interrotta solo da una girata acrobatica di Rigoni terminata alta a 8' dal 90'. Tensione nell'immediato dopo gara tra Tachtsidis e Martinelli che tuttavia non rovina la festa dei gialloblù: prosegue la corsa verso la promozione, mentre i biancorossi vedono sempre più vicina la zona retrocessione. Prossimo turno a Nocera per il Verona, mentre il Vicenza avrà un altro derby ospitando il Padova.