*/
Rivivi le emozioni di Verona-Juve Stabia: cronaca, tabellino e pagelle
Il Verona supera la Juve Stabia con una rete per tempo. A decidere il 2-0 finale le reti di Scaglia al 43' e di Pichlmann a metà della ripresa. Con questi tre punti la squadra di mister Mandorlini si lascia alle spalle la sconfitta di Pescara e si avvicina al Torino.
Isetto, in panchina al posto dello squalificato Braglia, si affida a Davì a centrocampo per sostituire Cazzola. Nel Verona 4-4-2 con D'Alessandro e Jorginho esterni di centrocampo. Inizio di match molto bloccato: meglio il Verona, che fa la partita e al 10' con un colpo di testa di Bjelanovic sfiora il gol. Al 20' la risposta degli ospiti con un pallonetto di Zito che per poco non beffa Rafael. Al 31' azione personale di Gomez sul cui tiro si supera Colombi. Dieci minuti più tardi il protagonista è il portiere del Verona, Rafael, che con un intervento prodigioso salva sul tiro a distanza ravvicinata di Mezavilla. Al 43' D'Alessandro trova centralmente Scaglia, che con un diagonale rasoterra batte Colombi.
La ripresa si apre con una nuova Juve Stabia, che costruisce in dieci minuti almeno cinque palle gol: Rafael salva sui tiri di Zito, Erpen e Sau prima della prima occasione dei padroni di casa che arriva al 62' con un colpo di testa di Gomez di un soffio a lato. La Juve Stabia risponde con un colpo di testa centrale di Danilevicius bloccato dal numero uno degli scaligeri. Al 74' l'episodio che chiude il match: Pichlmann è protagonista di un'azione dirompente sulla destra, dribbla Colombi che l'affossa. Da terra l'austriaco riesce a ribadire il pallone in rete.
Il raddoppio spegne gli ospiti, che nel finale sfiorano il 2-1 solo con conclusioni al limite di Sau e Raimondi. Con questi tre punti il Verona continua a volare alto in classifica, alla Juve Stabia un buon primo tempo non basta: l'occasione del riscatto è l'anticipo di venerdì contro il Crotone.