*/
 

Serie B: Verona-Pro Vercelli, gol e highlights

Pubblicato il 4 maggio 2013 alle 08:45:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Missione compiuta. Il Verona sconfigge 3-1 la Pro Vercelli e fa un ulteriore passo verso la Serie A: al Bentegodi decidono le reti di Cacciatore, Gomez Taleb e Sgrigna. A nulla serve invece il gol della bandiera di Iemmello, i piemontesi retrocedono aritmeticamente in Lega Pro dopo un solo anno di permanenza in cadetteria.

Prima frazione ricca di emozioni e sussulti per il pubblico del Bentegodi. Sono gli scaligeri a partire fortissimo e a sfiorare il vantaggio già al 5', con Valentini che deve compiere la prima di una lunga serie di parate per opporsi al sinistro velenoso di Gomez Taleb. Al 13' è invece sfortunato Cacia, che coglie una clamorosa traversa con un potente destro a giro su cui è provvidenziale anche la leggera deviazione di Valentini. Poi pian piano cresce la Pro Vercelli, che acquista fiducia e fallisce una grande opportunità con Iemmello, che al 27' vince un rimpallo con Maietta ma di fronte a Rafael calcia a lato col sinistro. Il Verona punisce al 35', quando l'attivissimo Cacciatore s'inserisce con ottimo tempismo sul cross di Sgrigna e di destro mette in rete.

Nella ripresa, invece, non c'è storia: il Verona trova la rete del raddoppio al 52' grazie ad un guizzo di Gomez Taleb che insacca di destro dopo la deviazione della barriera piemontese su una punizione di Sgrigna, e da lì non molla più le redini dell'incontro. Al 73' arriva anche la rete del 3-0 di Sgrigna, che deposita in rete a porta spalancata dopo un'azione personale sontuosa di Martinho. Nel finale c'è spazio per gli ospiti, che all'86' trovano il gol della bandiera grazie a Iemmello, abile a battere di destro Rafael dopo un'ottima assistenza di Fabiano: troppo tardi, però, per rientrare in gara.

Prosegue dunque il sogno Serie A per il Verona, che scavalca momentaneamente al secondo posto il Livorno in attesa della sfida di Terni. Per la Pro Vercelli una gara comunque coraggiosa, che sancisce però il ritorno in Lega Pro a due giornate dal termine della stagione.