*/
 

Serie B: Varese-Vicenza, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 ottobre 2012 alle 00:00:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Varese-Vicenza

Rivivi le emozioni di Varese-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Varese e Vicenza chiudono sull'1-1 una partita gradevole, anche se troppo spesso spezzettata dai falli. Tante occasioni da una parte e dall'altra, ma il Vicenza recrimina di più per aver colpito due legni. Un punto a testa che non interrompe il digiuno di vittorie delle due squadre. La serie senza succesi del Varese si allunga a 7, quella del Vicenza tocca quota 5.

Niente di rilevante fino al 13': uscita fuori tempo di Pinsoglio, Eusepi non ne approfitta subito ma crossa per Ebagua che, con un gran gesto acrobatico, segna l'1-0 varesino. I padroni di casa sembrano più sciolti e ci riprovano al 22' con un colpo di testa del solito Ebagua che termina a lato e al 25' con un sinistro di Kink dal limite bloccato da Pinsoglio. Passa un minuto e gli ospiti pareggiano: Di Matteo dal fondo centra per Plasmati che non sbaglia il tap-in per l'1-1. Finale di frazione tutto di marca vicentina: al minuto 39 Bastianoni respinge un tiro dal limite di Padalino. Al 40' Plasmati libera Gavazzi in area ma il centrocampista spara il pallone sulla parte alta della traversa, divorandosi un gol già fatto. Al 43' Padalino ci riprova ma il pallone termina a lato.

Nella ripresa il primo sussulto lo provocano i padroni di casa: insidiosa punizione di Zecchin al 50' bloccata in due tempi da Pinsoglio. Al minuto 59 Nadarevic, subentrato a Kink, costringe il portiere ospite alla deviazione in corner con un tiro da fuori area. Al 66' la miglior occasione per il Varese: traversone di Pucino, Momentè colpisce di testa, Pinsoglio non trattiene ma respinge il tentativo di ribattuta dello stesso Momentè. La squadra di Castori sembra padrona del campo ma all'86' rischia grosso: Plasmati serve Mustacchio che centra il palo da pochi passi. La difesa varesina sbanda, e pochi secondi dopo è Castiglia a sfiorare la rete in diagonale. Moto d'orgoglio del Varese nei minuti finali, ma il punteggio non cambia più.

Prossimo turno a Reggio Calabria per i lombardi mentre i veneti ospiteranno la Virtus Lanciano.