*/
 

Serie B: Varese-Verona, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 settembre 2012 alle 00:01:07
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Varese-Verona

Rivivi le emozioni di Varese-Verona: cronaca e pagelle


La tripletta di uno scatenato Daniele Cacia decide il match del Franco Ossola tra Varese e Verona, sesta giornata di serie B. Gli scaligeri si sono infatti imposti per 3-0 sugli uomini di Castori, al primo stop stagionale. L'Hellas sorpassa così i lombardi in classifica e si porta in terza posizione, ad un punto dal Livorno e quattro dalla capolista Sassuolo.

Castori recupera in extremis Ebagua ma preferisce non rischiarlo e portarlo in panchina: spazio alla coppia Momentè-Eusepi. Mandorlini sceglie invece di fare un turnover limitato, sostituendo solo Bacinovic e Abbate rispettivamente con Laner e Carrozza.  Il Varese parte bene creando due palle gol con i suoi uomini più avanzati, ma col passare dei minuti il Verona sale di ritmo. Al 17' Hallfredsson calcia tutto solo dal limite dell'area ma la palla finisce alta. Dieci minuti dopo ci prova Carrozza su calcio piazzato, blocca a terra Bressan. Il gol è nell'aria e al 36' si materializza: Cacia trova un varco nella difesa biancorossa e con un preciso interno destro porta in vantaggio l'Hellas. Si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa Castori, nel tentativo di raddrizzare la partita, getta nella mischia prima Nadarevic e poi Ebagua, ma al 59' è ancora il Verona a segnare. Strepitosa giocata di Cacia che inventa un tiro al volo da oltre 30 metri che coglie Bressan fuori dai pali e s'insacca sotto la traversa. Il Varese accusa il colpo ma, pochi minuti dopo, costruisce una nitida palla gol che poteva riaprire la partita. Prima Ebagua e poi Zecchin colpiscono da posizione ravvicinata, ma in entrambe le circostanze è bravissimo Rafael a dire di no. Al 74' arriva il gol del definitivo 3-0: contropiede fulminante di Martinho che, entrato in area, serve Cacia per il più comodo dei gol. Hat-trick e partita in ghiaccio. Non accade più nulla, il fischio di Baracani fa scoppiare la festa gialloblù.

Il prossimo turno il Verona ospiterà al Bentegodi il Bari, che se non fosse partito con la penalizzazione di 7 punti a quest'ora si troverebbe secondo in classifica a quota 14. Il Varese andrà invece a caccia del riscatto sul campo del Cesena.