*/
Rivivi le emozioni di Varese-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
Incredibile partita a Masnago. Il Varese domina per quasi tutto il match, ma non concretizza e viene beffato dal Grosseto: finisce 1-3 con il decisivo uno-due firmato da Padella e Sciacca in meno di due minuti. I padroni di casa conquistano 16 corner, hanno almeno sei-sette occasioni per mettere al sicuro il match e si vedono annullare un gol di Terlizzi per motivi misteriosi, ma sprecano tutto e vengono puniti nel finale da un bel colpo di testa e da un perfetto contropiede. I lombardi mancano così l'occasione di scappare in zona playoff e restano appaiati al Padova, mentre i toscani salgono a quota 46 punti e chiudono ogni discorso con le zone basse della classifica.
Campo pesantissimo a Masnago, per la copiosa pioggia. Maran schiera il 4-4-2 con Cacciatore avanzato a centrocampo e la coppia Granoche-De Luca in avanti. Tra gli ospiti, Sforzini unica punta con Lupoli e Caridi alle spalle. E' subito il Varese a prendere in mano la partita, trovando il vantaggio con un bel diagonale di Granoche al sesto minuto. I padroni di casa non si fermano e continuano a pressare la porta di Narciso, collezionando numerose occasioni da gol e sbattendo contro le grandi parate del portiere del Grosseto. Al 31' il 2-0 sarebbe cosa fatta con un bel colpo di testa di Terlizzi, ma l'arbitro annulla senza una spiegazione apparente. Ancora il deludente fischietto Mariani è protagonista nel finale di tempo: Bressan atterra Crimi, mentre quest'ultimo è lanciato a rete, ma arriva solo il giallo tra le proteste degli ospiti.
Ugolotti decide di cambiare modulo, passando dall'iniziale 4-5-1 al 4-4-2, e subito viene premiato. Su un cross di Sciacca, Troest interviene maldestramente e manda di testa nella propria rete per l'inatteso 1-1 al 50'. Il Varese si rituffa in avanti a caccia del nuovo vantaggio e crea un paio di occasioni importanti, soprattutto con Plasmati, su cui Narciso si supera nuovamente. A sorpresa, però, sono gli ospiti a passare: cross dalla destra di Petras, colpo di testa perfetto di Padella ed è il clamoroso 1-2 all'81'. Ma non è finita qua: non passano nemmeno due minuti e Sciacca chiude definitivamente i conti, sull'assist di Alfageme. Gli uomini di Maran sono sotto shock e non riescono a reagire, anzi Bressan deve salvare al sesto minuto di recupero sulla punizione di Mancino. Al triplice fischio, il Grosseto può esultare.