*/
Rivivi le emozioni di Lanciano-Varese: cronaca e pagelle
Lanciano-Varese finisce in rissa. Volano pugni e cartellini al termine della gara giocata sul neutro di Pescara. Vincono i lombardi 2-1, grazie alle reti di Neto Pereira e Konè che replicano al vantaggio – segnato sempre nella ripresa - degli abruzzesi con Di Cecco. Ma la seconda rete degli uomini di Castori nasce da un contatto dubbio tra Pereira e Mammarella, che scatena un inferno negli ultimi minuti fino a costringere l’arbitro Pasqua a tirare fuori numerosi cartellini gialli e mandare negli spogliatoi Turchi e Pucino.
Eppure ha iniziato fortissimo il Lanciano. Dopo soli 3 minuti dal fischio d’inizio, gli abruzzesi colpiscono la traversa con Di Cecco. Il centrocampista si avventa su un cross in area e di testa sfiora il gol. Il Varese di certo non sta a guardare e replica immediatamente buttandosi in avanti spingendo con Nadarevic e Zecchin. I lombardi collezionano angoli, mentre i padroni di casa si fanno vedere in area ancora con qualche colpo di testa poco incisivo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa è ricca di emozioni. Si inizia con Di Cecco che, dopo aver colpito la traversa nel primo tempo, questa volta non sbaglia e di sinistro (forse leggermente deviato dalla difesa lombarda) trafigge Bastianoni; 1-0 Lanciano. La matricola sogna ma a svegliarla ci pensa Neto Pereira. L’attaccante prima realizza al 71’ la rete del pari con un preciso colpo di testa, poi all’86’ sforna un assist al bacio per Konè che sigla il definitivo 2-1 per il Varese. La seconda rete dei lombardi è figlia però di un intervento a gamba tesa di Pereira su Mammarella (che dopo questo scontro lascerà il campo, quando Gautieri non ha più sostituzioni a disposizione) che fa imbufalire tutto il Lanciano. Scoppia una rissa che si prolungherà fino al recupero, con tre cartellini gialli e anche due espulsi, Turchi e Pasquato, uno per parte. Rosso anche al ds dei lombardi Milanese seduto in panchina.
Dopo circa 8 minuti di extra time si conclude una gara combattuta ed equilibrata, decisa da un episodio molto discusso. Recrimina la matricola Lanciano, che ora aspetta l’Ascoli, mentre il Varese si gode il secondo successo in due partite (volando a quota 5 punti, a causa della penalizzazione del precampionato) e il prossimo turno farà visita al Modena.
Rivivi le emozioni di Lanciano-Varese: cronaca e pagelle