Serie B: Varese-Lanciano 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 20:30:06
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Varese-Lanciano

Rivivi le emozioni di Varese-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Il Lanciano resta imbattuto anche a Varese: i rossoneri, in dieci per oltre un’ora, colgono un pareggio per 1-1 all’Ossola.
Al vantaggio rossonero siglato da Vastola al 4’ risponde Neto Pereira per i padroni di casa al 61’. La compagine frentana sale in classifica a quota 5, quella lombarda, complice la penalizzazione, conquista il suo terzo punto.

Stefano Bettinelli, sempre privo di Rivas, Lupoli e Miracoli ma con Forte per la prima volta a disposizione, propone rispetto al calcio d’inizio di Carpi due variazioni a centrocampo: Blasi per Barberis in mediana e il recuperato Cristiano per Falcone sulla fascia sinistra. Il tecnico biancorosso che ha conosciuto al Cabassi la prima sconfitta della sua gestione biancorossa si affida ad
un 4-4-2 con Neto Pereira e Petkovic a comporre il tandem d’attacco. Sul fronte opposto Roberto D’Aversa, potendo contare sui rientri di Grossi, Turchi e Cerri, si ritrova a fronteggiare soltanto l’assenza di Amenta per squalifica. L’unica novità nel 4-3-3 iniziale rossonero rispetto al confronto interno vinto contro il Modena è costituita dalla presenza di Grossi al posto di Piccolo nel tridente offensivo completato da Thiam e Gatto.     

Avvio di gara particolarmente positivo per il Lanciano che si porta in vantaggio già al 4’ con un’incornata di Vastola sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mammarella dalla sinistra. Bettinelli, tecnico del Varese, si vede costretto già al 7’ a sostituire l’infortunato Zecchin con Scapinello. I padroni di casa si propongono per la prima volta al tiro all’11’: Nicolas neutralizza agevolmente un tentativo di sinistro di Petkovic dal limite dell’area. L’estremo difensore del Lanciano si avventura al 19’ in un riuscito ma azzardato dribbling ai danni di Corti a pochi passi dalla linea di porta.  Il Varese fa registrare una costante ma scarsamente incisiva superiorità a livello territoriale. Al 27’ Corti, servito da Neto Pereira, chiama in causa Nicolas con una debole conclusione da fuori area. Un minuto più tardi il Lanciano resta in inferiorità numerica per la decisione, apparsa particolarmente severa, del direttore di gara di espellere Thiam per un gesto di reazione commesso da terra nei confronti di Borghese dopo aver subito un fallo dal difensore biancorosso. Il Varese riesce a rendersi pericoloso solo al 45’ con una spettacolare giocata di Neto Pereira che sfiora il palo con un colpo di tacco al volo sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di De Vito. Il Lanciano risponde in piena fase di recupero con Gatto che si libera ottimamente al tiro chiamando Bastianoni ad una non facile respinta.

Alla ripresa del gioco D’Aversa presenta Monachello al posto di Vastola. Il Varese va vicinissimo al pareggio al 50’: Grossi rischia l'autorete indirizzando di testa sulla traversa una punizione di Scapinello dalla destra. La pressione dei biancorossi si fa più intensa. Scapinello al 59’ conclude di poco a lato da fuori area. Passano due minuti e i padroni di casa agguantano l’1-1: Neto Pereira trafigge da pochi passi Nicolas dopo essersi incuneato con bravura nel cuore dell'area frentana. Il Lanciano rischia al 65’ quando Petkovic fallisce a centro area una favorevole opportunità da rete. Il Varese continua a premere. Al 72’ un tentativo di Cristiano dal limite dell’area sibila non distante dal palo di sinistra della porta difesa da Nicolas. Il Lanciano subisce l’iniziativa della compagine lombarda ma continua a difendersi con grande ordine rischiando qualcosa soltanto all’89’ quando Neto Pereira incorna un traversone dalla destra di Scapinello: Nicolas non si fa però sorprendere.