*/
 

Serie B: Varese in extremis, a Padova è 1-1

Pubblicato il 16 marzo 2012 alle 23:00:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Varese: cronaca, tabellino e pagelle

All'Euganeo, nell'anticipo della 31esima giornata di Serie B, Padova e Varese pareggiano 1-1. Al gol di Ruopolo al 36' replica De Luca al 90'. Primo tempo di netta marca lombarda con l'intraprendente Varese che si rende decisamente più pericolosa verso la porta avversaria. In particolare gli ospiti mettono in apprensione la retroguardia di casa con ben quattro velenose iniziative di testa nei primi venti minuti di gioco: Cacciatore due volte e poi Granoche spediscono di poco a lato mentre Pucino si vede negare la gioia del gol da una straordinaria respinta di Perin.

Nonostante i padroni di casa appaiano timidi e poco aggressivi, limitandosi solo a qualche sporadica apparizione in fase avanzata, al 36' riescono a sbloccare il risultato: Bentivoglio crossa da calcio d'angolo, Legati devia di testa e Ruopolo da due passi è lesto alla spizzicata vincente che permette al Padova di andare al riposo in vantaggio per 1-0.
 
Nella ripresa il Varese riprende a spingere con convinzione come nella prima frazione, mentre il Padova si limita a difendere il vantaggio e a proporsi in attacco solo con qualche ripartenza in contropiede, che però mette sotto pressione la retroguardia ospite: al 59' Maran protesta con l'arbitro e viene allontanato dalla panchina; poi al 73' è Pucino a venire espulso per doppia ammonizione. La vera e propria muraglia difensiva eretta dai veneti non impedisce però al Varese il recupero in extremis: è infatti De Luca al 90' a sfruttare la sponda di testa di Terlizzi e fulminare Perin con il gol che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.