Serie B: Varese da rimonta, 2-2 col Brescia

Pubblicato il 3 dicembre 2011 alle 17:10:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Come una settimana fa a Nocera, il Varese rimonta lo 0-2 del primo tempo, ma stavolta si ferma al 2-2, complice l'inferiorità numerica negli ultimi 20' e si deve accontentare di un punto. Punto che fa comodo al Brescia, anche se il rammarico degli uomini di Scienza per aver sciupato il doppio vantaggio è grande.

Il primo pericolo lo crea il Varese con una punizione di Nadarevic respinta di pugno da Leali al 3'. La replica bresciana è di Jonathas che manda alto dal limite all'8'. Un minuto dopo grande occasione per Juan Antonio che si presenta davanti a Bressan ma si fa respingere il tiro dai piedi del portiere. Al quarto d'ora è il Varese a sprecare con Martinetti che spara in bocca a Leali da due passi. Poi, niente da segnalare per una decina di minuti, fino a quando Jonathas si guadagna una punizione dal limite. Lo stesso brasiliano se ne incarica e con una perfetta parabola scavalca barriera e portiere: al 27' è 1-0 Brescia.

Neanche il tempo di riprendersi, e il Varese subisce il raddoppio: Troest perde palla, Jonathas ne approfitta per servire Juan Antonio che, in diagonale, batte Bresssan: e al 30' gli ospiti sono sul 2-0. I padroni di casa faticano a reagire, Kurtic e Carrozza mancano la porta dalla distanza prima che Martinetti, di testa, sfiori la traversa in pieno recupero di primo tempo. Maran getta nella mischia De Luca e Neto Pereira ad inizio ripresa, ed anche stavolta è la mossa giusta: come contro la Nocerina, il Varese accorcia subito le distanze: al 51' De Luca risolve una confusa azione in area bresciana con una deviazione vincente sottoporta. 1-2, i padroni di casa riaprono il match.

Al minuto 53 Leali respinge un colpo di testa di Martinetti, ma al 64' è il Brescia a sprecare il 3-1 con De Maio che manca la conclusione da ottima posizione. Due minuti più tardi Pucino devia sul fondo un corner di Nadarevic, ma il gol è solo rimandato: 60'' dopo Neto Pereira triangola con Nadarevic e segna in acrobazia. Al 67' è 2-2. Il Varese, forte di quanto accaduto sette giorni fa, ci crede ma rischia grosso al 69' quando Juan Antonio manca di un niente un invitante assist di El Kaddori. Poi, al 71', Troest stende Juan Antonio lanciato a rete e Merchiori lo espelle. I padroni di casa, in inferiorità numerica, sono costretti ad arretrare, eppure hanno un'altra grande opportunità con De Luca, che si vede respingere il tiro da Martinez a Leali battuto al 77'.  

A dieci minuti dal termine, altro bel cross di El Kaddouri, mancato di poco da Jonathas. Le squadre ci provano fino alla fine, ma la stanchezza prevale: l'ultimo sussulto al 93', quando Terlizzi di testa manda di poco fuori. Il pari non cambia la classifica delle due squadre, che cercheranno di rifarsi sabato prossimo, il Varese ad Ascoli e il Brescia in casa con il Bari.

Rivivi le emozioni di Varese-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino