*/
Rivivi le emozioni di Varese-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Il Varese sta buttando al vento la qualificazione ai playoff. Dopo il brutto passo falso di Grosseto, la squadra di Agostinelli si fa fermare sull'1-1 anche da un Crotone in dieci. Lombardi in vantaggio con Oduamadi, la formazione di Drago pareggia all'86' con Ciano, dieci minuti dopo l'espulsione di Abruzzese. Al Varese servirà ora pareggiare o vincere a Brescia per partecipare ai playoff, ovviamente qualora questi si disputino.
Il Varese sfiora la rete del vantaggio già al 4', quando Oduamadi riceve l'ottima apertura di Ebagua ma spara a lato col sinistro. La sfida è aperta e vibrante, ma sono comunque i padroni di casa ad andare più vicini al gol: Zecchin al 26' colpisce un palo clamoroso con una pregevole punizione di sinistro, tre minuti dopo arriva invece l'1-0. Sponda di Ebagua per Neto Pereira che si coordina in rovesciata, Caglioni fa il miracolo ma non può nulla sulla ribattuta da due passi di un lesto Oduamadi. Al 35' Pettinari si mangia la più comoda delle occasioni per il pareggio, spedendo a lato di testa il servizio puntuale di De Giorgio, e due giri d'orologio più tardi Oduamadi sfiora la doppietta con un destro a giro perfetto che si spegne sul fondo davvero d'un soffio.
Il Crotone torna a rendersi pericoloso al 53', quando Bressan deve volare a mano aperta per mettere in angolo il destro a giro di Torromino. Pochi minuti dopo è il debuttante Forte, entrato al posto di un acciaccato Ebagua, a spedire alto da buona posizione sul filtrante dalla sinistra di Oduamadi. Poi la sfida si spegne per venti minuti prima di riaccendersi nel finale: la scintilla arriva dal secondo giallo ad Abruzzese, che stende Forte e lascia il Crotone in 10 al 77'. All'80' Neto Pereira va via sulla sinistra, mette un gran pallone per Ferreira Pinto che fa tutto bene ma si divora il 2-0 con un destro a lato. E allora i pitagorici puniscono con Ciano, che all'86' trova l'1-1 grazie ad un magnifico sinistro da fuori che supera Bressan e s'insacca all'incrocio. Beffa finale per il Varese, ma cambia poco: serve un punto a Brescia per i playoff.