*/
 

Serie B: il Varese annulla il Padova

Pubblicato il 10 novembre 2012 alle 17:15:15
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Padova: cronaca, pagelle e tabellino

Al Franco Ossola finisce il Varese vince 3-0 sul Padova, grazie alle reti di Neto Pereira al 17' del primo tempo e al 20'. Il terzo gol lo segna Martinetti, al 39', su assist preciso di Konè. Il Padova non è mai stato in partita, non tirando praticamente mai in porta. Il Varese torna a vincere dopo 8 turni, e sale a quota 20 punti, scavalcando proprio i veneti che rimangono fermi a 19 lunghezze.

Il Varese parte meglio e al 15' mette i brividi ad Anania con un colpo di testa di Carrozzieri, troppo centrale. Al 17', però, i padroni di casa passano: Neto Pereira riceve la sponda acrobatica di Martinetti e con il colpo preciso sblocca la gara. Passono tre minuti e il brasiliano fa il bis. Dal limite dell'area è bravo a calciare in porta, sorprendendo ancora una volta Anania. Il Padova accusa pesantemente il doppio colpo. Al 39' Martinetti viene servito da Konè, in mezzo all'area, ma in posizione regolare, prende la mira e piazza il gol del tre a zero. Padova sotto shock.

Nella ripresa Pea manda in campo Viviani per un deludente Nwankwo. Ma per i biancoscudati oggi non è giornata. Al 49' Martinetti calcia a colpo sicuro, la palla si stampa all'incrocio dei pali. Il Padova fa più possesso e costringe il Varese nella sua metà campo, ma non si rende mai pericoloso. Nadarevic fa tutto bene, tranne la conclusione e il suo sinistro, al 62', finisce alto. Al 77' esce, esausto, Neto Pereira, dentro Eusepi. Ma l'occasione più ghiotta capita al neo entrato Tripoli, in campo al posto di Nadarevic: a tu per tu con Anania, si vede parare il tiro. 

Il Varese ha dominato dall'inizio alla fine, facendo vedere il gioco migliore dall'inizio della stagione, nonostante la pioggia. Una vittoria netta che poteva anche essere più larga. La trasferta di Livorno, del prossimo turno, fa meno paura. Per il Padova un pomeriggio da dimenticare, Pea dovrà ripartire dal derby con il Cittadella