Serie B: tris Torino, è di nuovo in vetta

Pubblicato il 11 febbraio 2012 alle 17:05:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Nocerina: cronaca, pagelle e tabellino

Il Torino riconquista la vetta della classifica. Si sbarazza della Nocerina per 3 a 1, grazie ai gol di D'Ambrosio, bravo di testa a segnare la sua seconda marcatura stagionale, all'8'. Raddoppia Vives al 33' e poi nella ripresa segna Stevanovic al 47'. La rete della bandiera campana è firmato da Castaldo, al 53'.

Ritmi altissimi nel primo quarto d'ora. Antenucci ha sui piedi la palla del vantaggio, ma la sua botta da fuori finisce a lato. Al 6' Castaldo cerca il gol spattacolare con un pallonetto da metà campo, alto non di molto. All'8' passa il Toro. Su calcio d'angolo D'Ambrosio è bravo ad impattare di testa in tuffo. La Nocerina continua a spingere, nonostante lo svantaggio. Passano cinque minuti e Castaldo sfiora il pari, dopo le opportunità mancate da Bianchi e Basha. Al 33' la Nocerina lascia troppo spazio a Vives che ha tutto il tempo che vuole per accentrarsi, prendere la mira e superare Concetti con un destro preciso dal limite dell'area.

Due minuti e Stevanovic segna con un bel tiro, di destro, appena entrato in area. Per la Nocerina è una mazzata. Autieri manda in campo Merino, al posto di un deludente Farias. Più vivace il peruviano che regala qualche giocata interessante. Il Toro è un po' molle in questa fase, e al 53' Castaldo, di testa, trafigge Benussi – non impeccabile in uscita – su un bel cross dalla destra di Laverone. La Nocerina attacca a testa bassa ma non riesce a creare problemi ai granata fino al triplice fischio.

Ventura riporta il Toro in vetta, aspettando i risultati del Sassuolo e del Pescara. Continua il digiuno da gol di Rolando Bianchi che non segna da quattro mesi. Il prossimo turno a Torino arriva la Sampdoria di Beppe Iachini, partita importante per capire quanto vale questa squadra. La Nocerina ha fatto il possibile, esce battuta, ma a testa alta. Buona la gara di Laverone, ex Sassuolo. Scontro salvezza il prossimo match con il Cittadella.