*/
Rivivi le emozioni di Grosseto-Torino: cronaca, tabellino e pagelle
Il Torino torna a vincere in trasferta battendo 3-0 il Grosseto. Apre le marcature Oduamadi, a segno al 12' del primo tempo. In pieno recupero, al 92', torna al gol Rolando Bianchi, a bocca asciutta dal 15 ottobre scorso. E al 95' c'è spazio anche per il sigillo di Antenucci. Ventura torna a fare bottino pieno lontano da Torino: l'ultimo successo risaliva al primo novembre sul campo della Reggina.
Torino ben messo in campo. Ventura lascia Bianchi in panchina, ma Antenucci e Stevanovic partono col giusto piglio. Al 7' proprio Stevanovic serve una palla interessante ad Antenucci che non riesce a controllare. Al 12' il Torino passa: Antenucci se ne va sulla destra, evita Narciso in uscita, calcia in porta, e a pochi metri è pronto Oduamadi a ribadire in gol una respinta sulla linea di un difensore. Al 18', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Olivi manda alto di testa. Il Toro non rischia niente e chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo.
Il Grosseto torna in campo più motivato nella ripresa, merito anche di Caridi che sostituisce un buon Mancino. Al 54' è bravo Benussi a dire no ad una conclusione da fuori, ben calibrata, di Petras. Ugolotti manda in campo anche Lupoli e Keko per Esposito e Sforzini. Ventura risponde con gli innesti di Bianchi e Surraco, al posto di Meggiorini e Stevanovic. La partita rimane in equilibrio fino al 92', quando Bianchi su assist di Surraco trova di testa il gol che gli mancava dal 15 ottobre dello scorso anno. Il Grosseto molla e al 95' Antenucci è bravo a saltare Narciso con un colpo sotto e a siglare da pochi metri il definitivo 3-0.
Un successo fondamentale per i granata che sfatano il tabù trasferta dopo quasi quattro mesi, salendo a 59 punti in classifica e mantenendo la vetta solitaria, il modo migliore per prepararsi allo scontro contro il Verona. Il Grosseto è rimasto in gara fino al 90', ma gli è mancato un pizzico di cattiveria in più sotto porta. Contro questo Toro non è facile per nessuno.