*/
 

Serie B: tris Crotone, viaggiare fa male al Verona

Pubblicato il 21 aprile 2012 alle 17:15:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Verona: cronaca, tabellino e pagelle

Continua il mal di trasferta del Verona, che perde 3-1 a Crotone e rischia di vedere scappare il Torino e riavvicinarsi le concorrenti per la promozione. Primo tempo shock per i veneti, sotto di tre gol all'intervallo, firmati da Ciano, Florenzi e Calil. Accorcerà le distanze Galli, ma non servirà a nulla. Un'altra occasione buttata, e ora Pescara e Sassuolo possono fare il sorpasso.

Il Verona in casa è una macchina da guerra (12 vittorie consecutive) ma fuori può perdere con chiunque. Il Crotone lo sa e parte forte: al 5' Ciano esplode un sinistro da fuori, Maietta devia nella sua porta ed è già 1-0. Il Verona si rialza, prende in mano il gioco e tiene il pallone. Ma a segnare è ancora il Crotone, nel momento migliore dei veneti: contropiede guidato da Florenzi, che arriva al limite e spara di destro: ancora una deviazione decisiva, ancora di Maietta. Che, il caso vuole, è il principale e fischiatissimo ex della partita, autore del gol vittoria veronese all'andata. Dopo il doppio schiaffo il Verona vuole riaprirla a tutti i costi, ma trova sempre un Belec ispiratissimo. E al 45' si sbilancia ancora, prendendo il terzo cazzotto, stavolta firmato Calil. A fine primo tempo è 3-0 per il Crotone, i gialloblu sono agghiacciati.

Nella ripresa Mandorlini cambia volto alla sua squadra: entrano Pichlmann e Gallo, ed è proprio quest'ultimo a segnare il gol della speranza al 64', con un bel tocco sotto di sinistro. Da lì è un assedio del Verona, che però non trova la seconda rete, mentre il Crotone conta i minuti che mancano alla fine. Si chiude, soffre, ma è compatto e non capitola. Anzi, sfiora il gol del 4-1 con Florenzi, che colpisce il palo con un destro stupendo in controbalzo. Non succederà più nulla: vince il Crotone che si toglie un bello sfizio.

Nel prossimo turno il Verona affronterà l'Empoli, a caccia di punti salvezza, mentre il Crotone andrà a Torino contro la capolista.