Serie B, tris Benevento: Crotone in crisi

2018-12-23 22:52:30
Pubblicato il 23 dicembre 2018 alle 22:52:30
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Il Benevento vince 3-0 contro il Crotone nel posticipo della 17° giornata di Serie B: segnano Insigne, Coda su rigore e Buonaiuto. Pronti-via e la formazione di casa sblocca il punteggio: al 9' azione prolungata dei sanniti con Letizia che premia l'inserimetno di Insigne, il quale di sinistro trafigge Cordaz. Gli ospiti rispondono con Budimir ma l'attaccante non trova la deviazione vincente al 13'. Il Benevento preme e sfiora due volte la rete con Coda (18') e Insigne (30') ma i rossoblù, in qualche modo, si salvano. Tra gli Squali, il più pericoloso è Firenze ci ci prova al 33' e al 41' ma i due tentativi sono imprecisi.

 

Nella ripresa, Oddo getta nella mischia Nalini e Romero e il Crotone cambia marcia, sfiorando il pari con Zanellato (49'). E' solo un sussulto perché il Benevento reagisce e raddoppia al 58' con Coda su calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per fallo di Sampirisi su Insigne. Al 67' i rossoblù sfiorano il gol dell'1-2 ma Di Chiara salva sul tentativo a botta sicura di Budimir. All'81' il Benevento cala il tris con Buonaiuto con un destro dal limite dell'area che non lascia scampo a Cordaz.

Vince il Benevento che si porta a 25 punti, approdando al settimo posto mentre il Crotone incassa il quarto KO nelle ultime cinque e si ritrova quartultimo con 13 punti.