*/
 

Serie B: Tris di Pozzi, la Samp piega 3-1 la Reggina

Pubblicato il 6 maggio 2012 alle 15:03:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino

La Samp non si ferma e travolge la Reggina 3-1, difendendo l'ultimo posto utile per i playoff. Mattatore del match Nicola Pozzi, autore di una tripletta, ma tutta la squadra di Iachini ha giocato un'ottima partita, mollando solo nel finale contro una compagine calabrese comunque poco motivata e ormai tagliata fuori dalla lotta-promozione.

Alla prima azione pericolosa della partita, i padroni di casa passano in vantaggio: Eder mette in mezzo da sinistra, Pozzi gira in porta, e la palla, deviata da Angella, beffa Belardi. Al 13' è 1-0 Samp. La Reggina reagisce con un attivissimo Ceravolo, al tiro al 15' di testa e di sinistro al 16', ma senza trovare la porta. I blucerchiati lasciano l'iniziativa ai calabresi, ma si chiudono molto bene e non corrono rischi. Al 32' Juan Antonio tira dal limite, trovando un attento Belardi pronto alla respinta. Quattro minuti più tardi, i genovesi raddoppiano: cross da destra di Munari, difesa amaranto ferma e Pozzi ha tutto il tempo di stoppare di petto e battere il portiere sul primo palo. Samp sul 2-0. La squadra di Breda accusa il colpo, ma si rende comunque insidiosa al 45' con un colpo di testa di Campagnacci provvidenzialmente deviato oltre la traversa da Volta.

I blucerchiati non mollano la presa neppure nei secondi 45'. Al 48' Belardi blocca in due tempi un tiro dalla distanza di Obiang. Al minuto 55 Pozzi spreca mandando alto di testa un invitante cross di Munari. Il centravanti si ripete cinque minuti dopo: lungo lancio di Obiang e splendido sinistro al volo che non dà scampo a Belardi. La Samp va sul 3-0 grazie a una tripletta di Pozzi. La partita sembra già finita dopo appena un'ora, ma al 73' la Reggina si sveglia: cross di Rizzato e deviazione vincente di Melara per l'1-3 ospite. Il team di Breda ci prova: al 75' Emerson manda alto su punizione, al 78' Rizzato calcia al volo in area ma non trova la porta. Al minuto 81' Melara in diagonale chiama alla parata Da Costa. I padroni di casa, però, rialzano la testa nel finale e gestiscono senza problemi il vantaggio, sfiorando il quarto gol con una conclusione a giro di Foggia respinta con un gran riflesso da Belardi al 90'. Al triplice fischio finale, i tifosi blucechiati fanno festa: la serie A non è più un miraggio.

Prossimo turno in trasferta contro la Juve Stabia per la Samp, mentre la Reggina ospiterà il Cittadella.

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino