*/
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Livorno: cronaca e pagelle
Il Livorno vince 3-1 sul campo dello Juve Stabia portando così a casa i tre punti dopo una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e segnata dalla leggerezza di Zito, che alla ricerca di un calcio di rigore si fa espellere per simulazione all'inizio del secondo tempo.
Nel primo tempo parte forte il Livorno, davvero spettacolari le giocate del trio Paulinho-Dionisi-Siligardi, ma è la Juve Stabia a passare in vantaggio con un colpo di testa di Murolo su calcio d'angolo, già pericoloso in precedenza sempre su colpo di testa.
E' proprio il gioco aereo il punto di forza di questa Juve Stabia, pericolosa a più riprese anche con Bruno. Il Livorno non accusa il colpo e continua a fare quello che gli riesce meglio, macinare gioco. Il pareggio arriva dieci minuti dopo quando l'ennesimo fraseggio porta Paulinho a liberare di tacco Salviato che, a tu per tu con Seculin, non si distrae e sigla il primo gol livornese della stagione. Il tempo si chiude tra continui capovolgimenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra, anche se nella Juve Stabia, Bruno si batte da solo e riceve poca assistenza dai compagni di reparto.
E' la Juve Stabia a fare la parte del leone a inizio ripresa, il solito Bruno colpisce una traversa di testa e anche Acosty ci prova da fuori. Siligardi continua a danzare sul pallone ma la svolta è al minuto 53°, quando Zito, già ammonito per un brutto fallo su Paulinho, decide di simulare in area sotto agli occhi vigili dell'esordiente arbitro Borriello. Secondo cartellino giallo ed espulsione.
Braglia prova a correre ai ripari sostituendo uno spento Mbakogu con Erpen ma insieme alla superiorità numerica si fa ancora più netta la superiorità tecnica del Livorno. Dieci minuti dopo Siligardi si libera dell'uomo e segna un gol di pregevolissima fattura, un sinistro a incrociare sul primo palo da fuori area, Seculin è battuto.
La Juve Stabia inserisce Genevier al posto di Jidayi e Bruno continua a battersi come un gladiatore ma il terzo gol nasce ancora una volta dalla classe di Siligardi, che permette a Paulinho di orchestrare un contropiede in cui il brasiliano prima temporeggia e quindi serve con tranquillità a Dionisi la palla del 3-1. Negli ultimi venti minuti il Livorno gestisce il vantaggio e la partita si conclude sul risultato di 3-1.
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Livorno: cronaca e pagelle