*/
 

Serie B, Trapani-Carpi: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 6 febbraio 2015 alle 22:40:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Trapani-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 0-0 Trapani-Carpi, anticipo della 25esima giornata di B. Al Provinciale, su un campo reso pesante dalla pioggia, la partita è vivace: sono gli emiliani a tenere l’iniziativa, ma è dei siciliani l’occasione migliore (tiro di Abate fuori di un soffio al 44’). Con questo pari il Carpi resta saldamente al comando della classifica portandosi momentaneamente a +9 sul Bologna. Il Trapani interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte di fila.

Boscaglia vuole uscire dalla crisi e opta per un 4-4-2 compatto con Perticone e Caldara sulla linea difensiva a fianco di Lo Bue e Terlizzi. Torna Gomis dopo l'impegno della Coppa d'Africa. Aramu esterno sinistro, in attacco Abate e Curiale.  Nel Carpi poche novità per Castori che si affida alla vena realizzativa di Mbakogu supportato da Molina e Di Gaudio. Il match inizia con diverse imprecisioni da parte di entrambe le squadre. Col passare dei minuti gli ospiti prendono controllo della partita: al 15' azione personale di Mbakogu, Molina a rimorchio è murato dalla difesa siciliana. Due minuti più tardi Di Gaudio impegna Gomis dal limite dell'area. Nel finale di frazione si fa vedere il Trapani: al 37' tentativo di Ciaramitaro messo in angolo, sette minuti più tardi Abate ha all'altezza del dischetto la palla dell'1-0 ma spreca calciando clamorosamente sul fondo. Nel recupero pericoloso Di Gaudio ma Gomis è attento a respingere coi piedi.
 
La ripresa si apre con un miracolo di Gabriel: il portiere di proprietà del Milan respinge il tiro da distanza ravvicinata di Ciaramitaro al 48'. La partenza di secondo tempo è sprint per la squadra di Boscaglia: al 51' contropiede pericoloso di Basso, Gabriel è attento sul suo diagonale. Come nel primo tempo, col passare dei minuti cresce il Carpi anche se non riesce a costruire occasioni per il vantaggio. Al 66' l'unico squillo nella ripresa della capolista con Mbakogu che in mischia sugli sviluppi del corner si fa respingere il tiro da Ciaramitaro, intervenuto in scivolata. Nel finale le squadre sono stanche e non si registrano ulteriori emozioni: finisce 0-0, la capolista Carpi allunga a +9 sul Bologna in attesa della risposta dei rossoblù. Per il Trapani un punto che dà morale per la corsa finale alla salvezza dopo quattro sconfitte consecutive.