*/
 

Serie B: Reggina in bianco, il Torino vola

Pubblicato il 25 aprile 2012 alle 15:45:54
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino

La Reggina non compie il miracolo e il Torino fa festa.
I padroni di casa vincono 1-0 grazie al gol di Glik segnato nel primo tempo giocato 19 giorni fa. Il 6 aprile scorso, era la 34esima giornata, la partita era stata sospesa all'intervallo per un violento acquazzone. I granata volano a 70 punti, a +4 sul Verona secondo. I calabresi restano a quota 51, a -5 dalla zona playoff.

Ventura, per il Toro, schiera in avanti il tridente Bianchi-Meggiorini-Antenucci. Breda, senza Bonazzoli ed Emerson, si copre con un 4-5-1: l'unica punta è Campagnacci. Si fanno subito vedere i padroni di casa con un tiro di Antenucci con il destro al 46' parato a terra dall'attento Belardi. La Reggina resta a guardare e al 63' Bianchi mette ancora i brividi alla Reggina con un sinistro a incrociare parato ancora una volta dal portiere calabrese. Allora Breda prova subito a cambiare: dentro due punte, Alessio Viola e Ceravolo, e un esterno destro, D'Alessandro. I bocciati sono Rizzo, Adejo e Antonio Marino. Ma cambia poco e la partita la fa ancora il Toro. Che si fa ancora vedere con un bolide di Meggiorini dal limite respinto con il corpo da Freddi. C'è poi ancora tempo per due occasioni della Reggina. Al 76' punizione da centrocampo di Barillà e colpo di testa insidioso di Angella, di poco a loto. E, al 90', l'occasione migliore per gli ospiti: cross basso di Melara da destra, colpo di tacco di Alessio Viola, ma Benussi si trova il pallone lì e para. Finisce 1-0.

Il Torino consolida il primato e la Reggina non riesce a strabiliare. Un altro appuntamento contro una squadra calabrese per i piemontesi nel prossimo turno: all'Olimpico arriva il Crotone. Mentre i ragazzi di Breda ripartiranno dalla partita in casa con l'AlbinoLeffe.